SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Farmacia Avitabile Senigallia - Farmacia Oncologica - Centro estetico BB Wellness

Luca Pagliari, acquisto pesante dell’US Pallavolo Senigallia

Non è un giocatore, ma il suo ruolo sarà assai importante

1.065 Letture
commenti

La prestigiosa firma del giornalismo nazionale pianificherà una serie di campagne di sensibilizzazione rivolte ai giovani
Certamente non scenderà in campo a giocare il maglia nero-azzurra, ma l’ “acquisto” di Luca Pagliari rappresenta comunque il colpo di mercato estivo più prestigioso da parte dell’Us Pallavolo Senigallia.


Pagliari, senigalliese con esperienza a tutto campo nell’ambito del giornalismo scritto, televisivo e radiofonico, ama però definirsi principalmente uno “storyteller”.

La sua notevole capacità nel raccontare storie dal notevole impatto emotivo, la sua sapienza nell’usare ogni forma di linguaggio, da quello verbale, a quello scritto per passare all’uso delle immagini, fanno di Luca un cantastorie moderno, capace di documentare e di emozionare allo stesso tempo.
Difficile, per noi dell’Us, dimenticare il modo con cui, in occasione del quindicinale dalla fondazione della nostra società, ha raccontato al palasport del Boario la storia di Jack Sintini, il pallavolista che, dopo essere guarito dal cancro, si è ritrovato a giocare e a vincere da protagonista una finale scudetto.

Una storia che ha rapito le centinaia di ragazzi presenti che, non senza versare qualche lacrima, hanno applaudito a scena aperta Luca e Jack al termine di quello che era stato molto più di un semplice racconto.
L’amicizia tra il Direttore Tecnico dell’Us Roberto Paradisi e Luca Pagliari ha fatto sì che maturasse tra i due l’idea di “arruolare” Luca in società come consulente della comunicazione per alcune campagne di sensibilizzazione nei confronti di ragazze e ragazzi tesserati con la società pallavolistica senigalliese.
Si tratta, se mai ce ne fosse ancora bisogno, dell’ennesima dimostrazione di come l’Us Pallavolo Senigallia svolga nei confronti dei propri giovani un ruolo educativo a 360 gradi che va ben oltre l’insegnamento dei fondamentali della pallavolo e dell’attività agonistica in ambito sportivo.
Quella dell’Us è e sarà sempre una palestra di vita a tutto tondo in cui sport, cultura e crescita personale dei ragazzi vanno di pari passo.

Nessuno meglio di Luca Pagliari poteva aiutarci in questo compito.

Benvenuto nell’Us Luca e buon lavoro.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura