SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il 13 agosto un viaggio nell’inferno di Dante con il Teatro Nuovo Melograno di Senigallia

"In Aeternum" un omaggio al Sommo Poeta diretto e interpretato da Catia Urbinelli, Daniele Vocino e Cristian Strambolini

Porta Braschi - Cucina e Pizza con forno a legna - Senigallia - Tavoli all\'aperto, servizio asporto
"In Aeternum"

Nel settecentesimo anniversario della sua morte, non poteva mancare un omaggio al Sommo Poeta nel calendario degli eventi estivi proposti dal Comune di Senigallia.

Dopo il successo delle letture dei canti dell’inferno organizzate presso lo splendido scenario della Rocca Roveresca, sarà una produzione del teatro Nuovo Melograno ad essere protagonista venerdì 13 agosto alle 21.30.

Diretto e interpretato da Catia Urbinelli, Daniele Vocino e Cristian Strambolini, lo spettacolo prende vita in occasione delle celebrazioni proposte per l’intero anno 2021 dal Minsitero della Cultura in onore di Dante Alighieri.

Nel lavoro della compagnia Nuovo Melograno, l’inferno del Sommo Poeta è un calderone di immagini forti e spiazzanti: demoni, bestie mitologiche, visioni celestiali, personaggi ripresi dalla letteratura classica, dannati costantemente prede delle pene indotte. Alternandosi tra personaggi e narratori che declamano i versi, tre attori accompagneranno lo spettatore nell’oscuro inferno.

I biglietti potranno essere acquistati al prezzo di euro 7,00 online sul sito www.ciaotickets.it, presso Palazzo del Duca da martedì a domenica dalle 17 alle 23, o presso il Teatro La Fenice il venerdì e sabato dalle 17 alle 20.

Sarà possibile acquistare i biglietti eventualmente rimasti disponibili anche direttamente sul luogo dell’evento a partire da un’ora prima dell’inizio della manifestazione. L’ingresso potrà avvenire solo dietro presentazione del Green pass, fatta eccezione per i soggetti esclusi per età dalla campagna vaccinale e per i soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica.

Info: 071.6629453 dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.00.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura