SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Priscilla - Ristorantino Caffetteria Bistrò Cocktail Bar - Piazza Saffi Senigallia

Giro di valzer per i dirigenti scolastici nelle Marche ma non a Senigallia

In pensione la preside Elena Giommetti dopo 42 anni di servizio

5.705 Letture
commenti
Prof.ssa Elena Giommetti

Giro di valzer per i dirigenti scolastici nelle Marche ma non a Senigallia dove la novità più rilevante è il pensionamento della preside Elena Giommetti, vera e propria istituzione del mondo scolastico cittadino.

La Prof.ssa Giommetti si congeda dopo 42 anni di servizio; aveva iniziato come docente di Matematica. La 65enne è stata alla guida di numerose scuole tra cui gli istituiti comprensivi della Marchetti e della Fagnani oltre a scuole superiori come Ipsia e Corinaldesi. Numerose le reggenze, anche fuori città.

La decana delle dirigenti scolastici ha anche guidato il Cpia, il centro provinciale per l’istruzione degli adulti nella sede di Ancona per Ancona e Pesaro. Cambia anche la guida dell’Istituto comprensivo Senigallia Marchetti, dove va via Patrizia D’Ambrosio e arriva Paola Filipponi.

Restano invece confermate le dirigenze per le altre scuole cittadine e dell’entroterra. L’istituto Senigallia Centro-Fagnani continuerà ad essere guidato da Patrizia Leoni, l’istituto comprensivo Mario Giacomelli da Ioletta Martelli, l’istituto comprensivo Senigallia Sud-Belardi da Luca Testa per quanto riguarda le scuole superiori invece Alessandro Impoco confermato preside dell’Istituto alberghiero Panzini, Anna Maria Nicolosi dell’istituto Corinaldesi-Padovano, Daniele Sordoni del liceo scientifico Medi e Fulvia Principi del liceo classico Perticari. Nell’entroterra confermato Simone Ceresoni preside dell’Istituto Comprensivo di Corinaldo. Adriana Alejandra Siena rimane alla guida dell’istituto comprensivo Nori de Nobili di Trecastelli mentre all’istituto comprensivo di Ostra, che comprende le scuole d’infanzia di Barbara e Ostra, è stata confermata Marilena Andreolini.

Lorenzo Ceccarelli
Pubblicato Martedì 20 luglio, 2021 
alle ore 11:26
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
Triste
Indifferente
Felice
Molto felice
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura