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Gli accessori utili per mantenere l’archivio in perfetto ordine

Cartellette in plastica trasparente e raccoglitori. Personalizzare i raccoglitori ad anelli

Archiviazione documenti ufficio

In qualsiasi ufficio, anche per le postazioni di lavoro allestite in casa, l’archivio riveste un’importanza fondamentale, in quanto permette di avere sempre a portata di mano tutti i documenti più importanti che riguardano la propria attività professionale.

Per tale ragione, sapere come archiviare i documenti in ufficio e quali prodotti utilizzare è indispensabile per mantenere tutto in perfetto ordine ed evitare di fare confusione. Acquistare online tutto l’occorrente per organizzare l’archivio è un’ottima soluzione, che consente di attrezzarsi in base alle specifiche esigenze e alla quantità di documenti da archiviare.

Esistono infatti diverse modalità di archiviazione dei documenti, quali possono essere fatture, lettere, atti notori, pratiche legali e così via, che consentono di avere un archivio ben organizzato e di trovare rapidamente ciò di cui si ha bisogno.

Cartellette in plastica trasparente e raccoglitori

Uno dei sistemi più semplici e diffusi per archiviare documenti cartacei è l’uso delle cartelline trasparenti, disponibili in formato A4 o in altre dimensioni standard, che proteggono i documenti e offrono la possibilità di custodirli negli appositi raccoglitori. Questo sistema permette di dividere i documenti, ad esempio, per periodo o per categoria, e di trovarli rapidamente in caso di necessità.

Altri accessori molto utili sono i portalistini, ideali per archiviare un intero listino prezzi, un catalogo, o un documento costituito da più pagine, permettendo al contempo la consultazione. I portalistini sono disponibili anche con 100 o 200 pagine e rappresentano un metodo molto pratico e semplice per archiviare i documenti più complicati.

Le buste in plastica forate sono invece ideali per dividere i documenti archiviati mediante l’uso di appositi raccoglitori, ordinandoli ad esempio in base alla data.

Per chi ama il colore e l’originalità anche in archivio, le buste in plastica trasparente chiuse da un bottone o le cartellette in cartone con elastico rappresentano la scelta perfetta, in quanto consentono di personalizzare il proprio archivio con una nota di colore e di fantasia.

Personalizzare i raccoglitori ad anelli

Come abbiamo visto, i raccoglitori ad anelli sono perfetti per archiviare documenti di diverso tipo, lettere, contratti, schizzi, e fogli stampati di ogni genere. I raccoglitori permettono inoltre di essere personalizzati grazie all’ampia scelta di colori e alla possibilità di applicare etichette anche sul dorso che rendono facilmente riconoscibile il contenuto.

Archiviare lettere e documenti con i raccoglitori ad anelli è anche il sistema ideale per infondere una nota di stile al proprio ufficio, magari aggiungendo anche qualche schedario in lamiera metallica, dall’effetto vintage molto gradevole.

Gli schedari sono inoltre molto capienti per quanto riguarda i documenti cartacei, se invece l’esigenza fosse quella di archiviare prodotti di cancelleria, DVD, chiavette Usb e altri oggetti, la scelta ideale è quella di utilizzare le scatole in plastica trasparente, molto resistenti e adatte anche da lasciare in vista sullo scaffale.

Le scatole sono impilabili e sono ideali da utilizzare sia per l’archivio che per contenere gli oggetti di uso comune e mantenere la scrivania sempre in ordine, e le buste in plastica contenenti la documentazione dei lavori in corso.

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