SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Massimo Bello all’Assemblea regionale ANCI Marche dei Presidenti dei Consigli Comunali

Sarà costituito il Direttivo regionale dei Presidenti dei Consigli al cui interno siederà anche Senigallia con il Presidente Bello

Netservice - Realizzazione e promozione siti web
Massimo Bello e Alessandro Bono

Si è svolta nel pomeriggio di lunedì 12 luglio, nella Sala Parlamentino del Palazzo Li Madou in Ancona, l’Assemblea regionale ANCI Marche dei Presidenti dei Consigli Comunali delle Marche, a cui ha partecipato anche il Presidente del Consiglio Comunale Massimo Bello su delega del Sindaco Massimo Olivetti.

L’Assemblea ha eletto all’unanimità Alessandro Bono, Presidente del Consiglio Comunale di Ascoli Piceno, a Coordinatore regionale dei Consigli Comunali di ANCI Marche. Succede a Susanna Dini, che ha moderato l’incontro e svolto la relazione di fine mandato.

Presente all’Assemblea anche Francesco Acquaroli, Presidente della Giunta regionale, che ha ricordato l’esperienza formativa da consigliere comunale e il suo impegno per una collaborazione fattiva con i rappresentanti del territorio.

A breve sarà costituito il Direttivo regionale dei Presidenti dei Consigli, guidato dal nuovo Coordinatore Alessandro Bono, al cui interno, per la prima volta, siederà anche Senigallia con il Presidente del Consiglio Massimo Bello.

Il Presidente del Consiglio Massimo Bello Nel suo intervento all’Assemblea il Presidente Bello ha sottolineato come “sia giunto il momento di avanzare anche una serie di proposte finalizzate alla valorizzazione dell’istituzione Consiglio, attraverso ad esempio la modifica di alcune parti del Testo unico degli enti locali, inserendo pesi e contrappesi normativi, che permettano all’organo di governo Consiglio di non essere subalterno, ma protagonista nella vita istituzionale dell’ente locale e nei rapporti con le altre istituzioni.”

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno

Annuncio immobiliare: cercasi appartamento in affitto a Senigallia