SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Gelateria Pinguino - Gelato artigianale, american bar - Cesano di Senigallia

A Senigallia il nuovo progetto musicale ‘Mille Baci’

Due i concerti in programma, domenica 11 luglio e sabato 21 agosto alle ore 21:30 presso l'Auditorium Chiesa dei Cancelli

Dopo un anno vissuto all’insegna del distanziamento sociale, suona assai irriverente la proposta culturale dell’Insieme Musica Nuova di Senigallia che, in questa estate 2021, propone il nuovo progetto musicale ‘Mille Baci’. Un racconto in musica, ambientato nella Roma del I secolo avanti Cristo, che evidenzia però l’umana necessità di un ritorno ad una vita sociale normale.

Quella che qui si narra è solo una delle tante storie d’amore tra Catullo e Lesbia che potrebbero essere tratte dall’opera del poeta veronese (assai variegata, in realtà, per la presenza di molti altri temi letterari, oltre a quelli dell’eros). Un materiale ricco ed affascinante musicato attraverso una elegante e raffinata scrittura per insieme vocale a cappella.

Uno stile moderno e scorrevole per un racconto vivace dove il coro assume il ruolo di narratore e trasporta l’ascoltatore a fianco dei protagonisti nelle alterne vicende del loro amore.

Due i concerti in programma, domenica 11 luglio e sabato 21 agosto alle ore 21:30 presso l’Auditorium Chiesa dei Cancelli a Senigallia. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti, con prenotazione consigliata, scrivendo via whatsapp o telefonando, al numero 328.9257912.

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Sabato 10 luglio, 2021 
alle ore 11:37
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura