SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Marinelli Sisto - Restauri, protezione e colore in edilizia

“Papà ti salvo io, grande successo”

Grande entusiasmo a Senigallia per 181 bambini

Papà ti salvo io

Una mattinata di grande entusiasmo da parte dei 181 bambini che hanno partecipato al primo turno delle colonie estive organizzate dall’Unione Le Terre della Marca Senone.


I bagnini a 4 zampe o, più propriamente i cani da salvataggio in acqua, hanno fatto visita sabato 26 giugno, ai bambini di Barbara, Ostra ed Ostra Vetere in spiaggia presso il Centro Elioterapico CO.GE.S.CO., dove da metà giugno a fine luglio, viene organizzato il servizio di colonia marina 6-12 anni per tutti i Comuni del comprensorio.

Questi eroi a quattro zampe, amati dai bambini e ammirati dagli adulti, hanno dato dimostrazione della loro intelligenza e della loro forza, suscitando entusiasmo ed emozione tra i piccoli e gli adulti presenti, per la loro disponibilità e dolcezza.
Grazie alla perfetta organizzazione della Società Nazionale di Salvamento Senigallia – Protezione Civile, è stato possibile attuare il progetto “PAPA’ TI SALVO IO”, che si rivolge ai bambini in età scolare (scuole elementari e prime classi delle scuole medie) per insegnare loro come vivere il mare senza pericoli, o meglio, prevenendo i pericoli.

I bambini, attraverso il gioco, diventano “Baby Watch – Piccoli Bagnini” ed imparano i valori della sicurezza e della prevenzione.

L’iniziativa si replicherà il 10 luglio per i bambini di Castelleone di Suasa e Serra de’ Conti ed il 24 luglio per i bambini Di Arcevia, Corinaldo e Trecastelli.

Un ringraziamento particolare per aver reso possibile questa bellissima iniziativa al Luogotenente Eugenio My della Guardia Costiera – Ufficio Locale Marittimo di Senigallia, al Presidente della Società Nazionale di Salvamento Senigallia – Protezione Civile Rino Tricarico e tutti i gli operatori della Protezione Civile, alle Unità Cinofile della Sea Rescue School K9 – Unita’ Cinofila Salvataggio Mare di Fano e, naturalmente … agli eroi a 4 zampe.

Da

Le Terre della Marca Senone

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura