SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
BCC Ostra e Morro d\'Alba - Albanostra - Sussidi alla famiglia

Tre atleti di Luna Sports Academy convocati in Nazionale per gli Europei in Portogallo

Con loro anche il tecnico Luca Bernacchia.

3.350 Letture
commenti

Una splendida notizia per LunA Sports Academy, la società sportiva senigalliese che è stata protagonista ai Campionati italiani di pattinaggio conclusi pochi giorni fa: ben tre atleti sono stati infatti convocati dal Commissario tecnico Massimiliano Presti a vestire la maglia azzurra della Nazionale ai Campionati europei che si terranno dal 18 al 25 luglio a Canelas, in Portogallo.

Sono Alice Sorcionovo per la categoria allievi, Filippo Moroni negli junior e Alessio Piergigli nei senior, tra l’altro al suo primo anno in questa categoria estremamente competitiva. Le convocazioni sono anche il frutto dei brillanti risultati ottenuti agli italiani su strada di Riccione, dove i tre pattinatori hanno conquistato l’oro nei 400 metri sprint, oltre all’argento di Piergigli nei 100 metri corsia e di Sorcionovo in coppia con Silvia Paoletti nel team sprint.

La promettentissima Alice ha conquistato anche un bronzo nei 10000 metri ad eliminazione. Ma tutta la squadra si è comportata benissimo fino all’ultimo degli intensi nove giorni complessivi di gare, con diversi atleti che si sono piazzati tra i primi dieci nella maratona finale che ha concluso i Giochi 2021. Un bilancio lusinghiero su strada, che arriva subito dopo quello altrettanto positivo su pista: a Senigallia i pattinatori di LunA Sports Academy avevano infatti conquistato un oro, un argento e due bronzi.

I tre atleti non saranno inoltre gli unici rappresentanti della società senigalliese nella spedizione portoghese della Nazionale: nelle vesti di tecnico federale ci sarà infatti anche Luca Bernacchia, responsabile tecnico di LunA Sports Academy e dal 2016 anche nello staff del CT Presti. “La collaborazione stretta con la Nazionale – commenta Bernacchia – è un riconoscimento al lavoro svolto. Sono ovviamente molto appagato della fiducia che il CT mi ha riconosciuto, in un percorso graduale iniziato cinque anni fa. Sono contento anche per i nostri ragazzi che vestiranno l’azzurro e che condividono questo risultato con la squadra nel suo complesso, perché tutti stanno svolgendo un grande lavoro di gruppo.”

Per la società senigalliese del Presidente Roberto Arthemalle continua quindi un momento eccezionale: le convocazioni in Nazionale rappresentano una bella ciliegina sulla torta dei risultati sportivi conseguiti.

Nella foto: il tecnico Luca Bernacchia con i tre atleti di LunA Sports Academy convocati in Nazionale: Piergigli, Sorcionovo e Moroni.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura