SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
SenigalliaNotizie.it - Metti il tuo banner

“Intitolazione aula consiliare ad on. Giuseppe Orciari: momento di profonda commozione”

Il presidente Bello: "Grazie ai familiari e a quanti hanno voluto condividere amicizia e affetto nei confronti dell'on. Orciari”

Massimo Bello durante la cerimonia per l'intitolazione dell'Aula Giuseppe Orciari

“L’intitolazione dell’Aula consiliare di Senigallia all’On. Giuseppe Orciari è stato un momento di profonda commozione, ma anche l’occasione di vivere diversamente le celebrazioni della Festa della Repubblica.

E’ stata una cerimonia piena di emozioni e di interventi di qualità e di spessore, che hanno dimostrato l’affetto, la stima e l’amicizia che la città ed il territorio hanno sempre nutrito nei confronti di un uomo e di un politico, che ha scritto meravigliose e straordinarie pagine della storia cittadina e nazionale.”

Con una breve nota alla stampa, il Presidente del Consiglio Massimo Bello desidera ringraziare tutti coloro che hanno permesso la realizzazione di una cerimonia, con cui “la città intera – riporta il comunicato della Presidenza – ha reso omaggio ad un galantuomo delle istituzioni, ad un uomo perbene e ad una persona, che ha voluto bene alla sua comunità.”

Un ringraziamento particolare – prosegue la nota della Presidenza – va ai familiari, agli amici, al Sindaco di fano Massimo Seri, al Vescovo di Senigallia Franco Tenenti, al PSI e ai colleghi parlamentari dell’On. Orciari, ai parlamentari Angelo Tiraboschi, Luana Angeloni e Franco Trappoli, alle Forze dell’Ordine, che con la loro presenza e la loro testimonianza hanno davvero reso possibile l’iniziativa. Grazie ai collaboratori dell’Ufficio di Presidenza (Simonetta Romagnoli e Michele Giovanetti) e dell’Ufficio del Sindaco Alessia Carboni), ai dipendenti e ai messi comunali (Gianni Giambartolomei e Silvano Girini), che hanno operato con dedizione e passione perché la manifestazione potesse concretizzarsi. Un ringraziamento all’Associazione culturale TerritoriSensibili e alla sua Presidente Morena De Donatis, che hanno realizzato, con la preziosa collaborazione del giornalista Ciro Montanari, il video con le immagini di repertorio, che hanno ritratto l’On. Orciari nelle fasi salienti della sua attività; alla redazione de Il Passaparola di Evandro Sartini, ad Alberto Olivieri e a SenigalliaNotizie per la diretta Facebook, alla Redazione giornalistica del TG3 e alle giornaliste Nicoletta Grifoni (Caporedattrice) e Simonetta Ippoliti per lo straordinario servizio andato in onda mercoledì 2 giugno. Un ringraziamento anche a tutti gli organi di informazione e al fotoreporter Gabriele Moroni per il resoconto dell’evento.”

Mercoledì scorso, 2 giugno, l’Aula Giuseppe Orciari “ha tributato tutti gli onori – ha aggiunto il Presidente Bello – a chi ha avuto sempre il coraggio e l’onestà di perseguire l’interesse generale e a chi si è speso per il bene comune. Oggi l’aula consiliare porta il suo nome e per me è un orgoglio presiedere il Consiglio Comunale nella solennità di una sala a lui dedicata.”

Commenti
Solo un commento
Glauco G. 2021-06-06 11:31:44
Ma quindi tutto il programma elettorale di questo sindaco (da me votato) si riassume nel aver dedicato le "stanze" comunali a personaggi legati alla città? facciamo basta di dare i nomi alle stanze e fare più cose per la città? non è così importante per noi se una stanzina la chiameremo Andrea oppure Giovanni (con tutto il rispetto per gli interessati ovviamente)...a noi interessa di più sapere come gestirete l'uscita dei due eventi estivi e con cosa li rimpiazzerete..interessa vedere la cttà sistemata..interessano ben altre cose insomma...vogliamo lavorare oppure continuate a giocare con il "dare il nome" ad ogni cosa?
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura