SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
BCC Ostra e Morro d\'Alba - Albanostra - Assistenza spese sanitarie

Via agli Italian Roller Games

Gare a Senigallia dal 19 al 22 giugno

654 Letture
commenti
pattinodromo Saline
Parte oggi fino al 4 luglio la prima edizione degli Italian Roller Games, realizzata dalla Federazione Italiana Sport Rotellistici: interesserà una vasta area della riviera coinvolgendo gli impianti e le aree urbane dei territori del comune di Riccione, che è l’Ente Capofila dell’evento, Rimini, Forlì, Ravenna, Cesena, Cesenatico, Senigallia e della Repubblica di San Marino.
 

Sarà un grandissimo festival di sport e di intrattenimento che raggrupperà, per la prima volta in un unico contesto geografico, tutti i Campionati italiani della FISR, una sorta di prima “Olimpiade” nazionale delle discipline a rotelle che trasformerà un ampio tratto della riviera adriatica nella “capitale” degli sport rotellistici, coinvolgendo migliaia di atleti, un numero importante di visitatori, con un significativo indotto turistico ed economico.
 
Il Presidente Fisr Sabatino Aracu commenta gli straordinari numeri degli Italian Roller Games: 10 Discipline, 30 giorni di gare ed eventi, oltre 8000 atleti, 500 società e 600 titoli assegnati che garantiranno un impatto mediatico davvero rilevante che trasferirà tutto l’appeal urban dei nostri sport, che sono cool come nessun altro e rappresentano al meglio il mondo dei giovani.
 
Per l’assessore regionale Marche allo Sport, Giorgia Latini, “La tappa dei campionati di pattinaggio a Senigallia, città nota per la sua ‘spiaggia di velluto’, aggiunge un tassello importante alla nostra Regione che crede fortemente nello sport come volano di benessere, di socialità e di condivisione oltre ad avere grande capacità attrattiva e promozionale del territorio. In una atmosfera suggestiva e colorata, in questo inizio d’estate, la competizione insieme ai migliori atleti del pattinaggio, saprà coinvolgere appassionati e pubblico, soprattutto quello giovanile che ama tanto le rotelle, all’insegna del sorriso e della ripresa dai mesi duri segnati dalla pandemia”.
 
Senigallia ospiterà uno degli appuntamenti di prestigio, (come anticipato nei giorni scorsi da SenigalliaNotizie): dal 19 al 22 giugno al pattinodromo “Francesco Stefanelli”, risistemato proprio nei giorni scorsi, si terrà infatti la corsa dei campionati italiani su pista. 
 
“È con entusiasmo ed onore – ha aggiunto il Vice Sindaco l’Assessore allo Sport del Comune di Senigallia Riccardo Pizzi – che la nostra città si appresta ad accogliere le migliori squadre italiane rollistiche per i campionati nazionali di velocità. Proprio in vista di questo evento, il Comune è intervenuto per rendere ottimale il pattinodromo “Francesco Stefanelli”. Siamo quindi pronti per ospitare questa manifestazione e ringraziamo il Presidente federale Aracu e quanti si sono adoperati per fare in modo che Senigallia ospitasse questa competizione.”
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura