SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Una guida completa passo passo per iniziare con i bitcoin!

Impara cose cruciali, ottieni un portafoglio, acquisci bitcoin, inizia a utilizzarli

Pagamenti digitali, carta di credito, commercio elettronico

La criptovaluta è la valuta della generazione moderna e, in futuro, potrebbe diventare il mezzo di scambio comune. È una valuta virtuale basata sulla tecnologia blockchain, che consente agli utenti di effettuare transazioni online in tutto il mondo. Bitcoin è di natura decentralizzata, il che riduce al minimo il controllo del governo sulla sua offerta e utilizzo.

Puoi fare quello che vuoi con bitcoin poiché esiste un’autorità governativa e non vengono memorizzati i dettagli della transazione. Le transazioni Bitcoin sono completamente nascoste e relativamente più veloci e convenienti rispetto ai metodi di pagamento tradizionali come bonifico bancario, carte di debito, ecc.

Le persone non hanno ancora abbastanza conoscenze sul bitcoin in quanto è un nuovo concetto e anche un po ‘complesso. Puoi ottenere maggiori informazioni su bitcoin e sui suoi usi su trading bot. Se sei interessato ai bitcoin ma non ne sei a conoscenza, questo articolo ti sarà molto utile. Ci sono alcuni semplici passaggi menzionati di seguito che possono aiutarti a comprendere tutti gli aspetti importanti di bitcoin e come usarlo.

Passaggio 1: impara cose cruciali sul bitcoin.

Prima di entrare nel mondo della criptovaluta, è necessario conoscerla e ottenere tutte le informazioni necessarie sulla valuta digitale più popolare; bitcoin. Ci sono diverse caratteristiche di bitcoin che lo distinguono da altre forme di valute. Devi sapere che il bitcoin è completamente protetto dall’inflazione in quanto esiste un numero limitato di bitcoin che possono essere estratti e non esiste un’autorità che possa emettere nuovi bitcoin.

Le transazioni in Bitcoin sono anonime, il che significa che non è necessario fornire alcun dettaglio finanziario o personale per effettuare un trasferimento. Una delle cose più importanti da sapere su bitcoin è che le transazioni bitcoin sono irreversibili, il che significa che devi stare attento quando usi bitcoin poiché non puoi recuperare bitcoin trasferiti a nessun costo. Ci sono anche pochi altri aspetti dei bitcoin che impari prima di usarli.

Passaggio 2: ottieni un portafoglio bitcoin.

Con l’aumento dei crimini informatici, è diventato estremamente importante mantenere la tua valuta digitale al sicuro. Quindi, se vuoi mantenere i tuoi bitcoin al sicuro, dovrai procurarti un portafoglio bitcoin, che è come un portafoglio virtuale che puoi utilizzare per archiviarli ed effettuare transazioni. Ci sono diversi portafogli bitcoin disponibili sul mercato, ma devi sceglierne uno con le migliori caratteristiche.

Esistono diversi tipi di portafogli bitcoin, come portafogli di carta, portafogli mobili, ecc., E devi fare una ricerca adeguata e sceglierne uno che si adatti perfettamente a tutte le tue esigenze e requisiti. Alcuni dei migliori portafogli bitcoin sul mercato sono Copay, Breadwallet, Airbitz. Puoi sceglierne uno in base al sistema operativo che stai utilizzando; iOS o Android.

Passaggio 3: Acquisisci alcuni bitcoin.

Dopo aver impostato un portafoglio, sei completamente pronto per utilizzare bitcoin, ma per questo, devi prima acquistarli. Esistono diversi modi per acquistare bitcoin, come scambi di bitcoin, bancomat bitcoin, carte di credito, ecc. Puoi accedere a qualsiasi scambio di bitcoin affidabile e acquistare bitcoin utilizzando la tua carta di credito. Se vuoi ottenere bitcoin gratuitamente, puoi utilizzare i seguenti modi;

Faucet Websites

Esistono vari siti Web di faucet in cui è possibile guadagnare bitcoin semplicemente compilando sondaggi e moduli web. Questi siti web hanno sponsor che ti pagano in bitcoin per compilare sondaggi.

Bitcoin mining

È un altro modo per guadagnare bitcoin gratuiti, ma per questo dovrai disporre di un potente sistema informatico in grado di risolvere i blocchi di una transazione bitcoin e riceverai una ricompensa per ogni blocco risolto.

Passaggio 4: inizia a utilizzare bitcoin.

Ora arriva il passaggio finale dell’utilizzo di bitcoin e del godimento delle sue fantastiche funzionalità. Ci sono infiniti usi di bitcoin in quanto puoi usarlo per fare acquisti online, prenotare biglietti aerei, immobili e altri beni e servizi.

Prima di utilizzare bitcoin, è necessario assicurarsi che il venditore accetti pagamenti in bitcoin poiché esistono società a responsabilità limitata e venditori che accettano pagamenti in bitcoin. Puoi acquistare buoni regalo utilizzando bitcoin e utilizzarli per acquistare beni da siti Web che non accettano nemmeno pagamenti in bitcoin.

Per dirla in poche parole, ci sono alcuni passaggi che puoi seguire per iniziare con bitcoin ed effettuare transazioni in tutto il mondo.

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Venerdì 4 giugno, 2021 
alle ore 2:30
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
Triste
Indifferente
Felice
Molto felice
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura