SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Progetti educativi extrascolastici: approvato il bando per il Comune di Senigallia

La domanda dovrà essere presentata entro e non oltre il 22 luglio 2021

BCC Ostra e Morro d\'Alba - Albanostra - Assistenza spese sanitarie
giovani, gioventù, ragazzi

Il Comune di Senigallia, in collaborazione con gli Istituti Scolastici del territorio comunale, ha approvato un bando per finanziare per il biennio 2021-2023, attraverso i fondi POFT (Piano Offerta Formativa Territoriale), quattro progetti educativi extrascolastici presentati da pubbliche amministrazioni ed enti pubblici in genere, o da associazioni o fondazioni, rivolti ai bambini e ragazzi delle scuole d’infanzia, primaria e secondaria di I grado.

Le quattro progettualità presentate dovranno riguardare le seguenti tematiche: lettura, arti (musica, teatro, cinema, arte e fotografia), educazione ambientale ed educazione alla cittadinanza attiva, prevenzione contro i fenomeni di bullismo, cyber bullismo e dipendenze digitali.

Il bando integrale, con le linee guida da inserire, i criteri di ammissione e la modulistica per redigere la domanda di partecipazione al bando sono scaricabili dal sito istituzionale del Comune di Senigallia o reperibili all’ufficio Educazione e Formazione (via Fratelli Bandiera, 11). Il bando verrà inoltre affisso nella sede dell’Informagiovani di Senigallia, presso la Biblioteca comunale e presso l’URP di Senigallia, oltre che promozionato nei rispettivi siti istituzionali degli Istituti Comprensivi di Senigallia.

La domanda dovrà pervenire al Comune di Senigallia entro e non oltre il 22 luglio 2021 secondo il modello predisposto.

Ad essa andranno allegati: copia fotostatica del documento di identità del soggetto richiedente e/o del soggetto capofila in caso di progetto presentato in partenariato o, in caso di enti o associazioni, fondazioni, etc. del legale rappresentante delle stesse; descrizione del progetto e dettagliata relazione delle iniziative e attività che si intendono realizzare all’interno del/i settore/i d’intervento scelto, con la chiara indicazione degli obiettivi e le finalità del progetto, dei luoghi, date e durata dello svolgimento delle attività, indicazione e descrizione delle metodologie utilizzate; indicazione degli eventuali esperti e delle professionalità coinvolte nel progetto; eventuale elenco e relativa documentazione inerente i partner coinvolti; curriculum da parte del soggetto richiedente e/o del soggetto capofila del progetto da cui si desuma l’esperienza consolidata nell’ambito del settore d’intervento scelto oppure nell’ambito del settore di promozione educativa e scolastica.

Tale documentazione potrà essere consegnata in una delle seguenti modalità:

– a mezzo Posta Elettronica Certificata all’indirizzo: comune.senigallia@emarche.it;
– personalmente all’ufficio Protocollo del Comune di Senigallia – piazza Roma, 8 negli orari di apertura al pubblico;
– spedita tramite raccomandata/Ar al Comune di Senigallia, Piazza Roma, 8 – 60019 Senigallia (farà fede la data del timbro dell’ufficio postale accettante).

Non saranno ammesse le domande di partecipazione prive dei prescritti allegati o presentate con modalità diverse da quelle riportate nel presente avviso.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura