SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
IIS Panzini Senigallia

In troppi sull’autobus da Senigallia per l’entroterra: molti ragazzi restano a terra

Segnalazione di un lettore, costretto ad andare a prendere le figlie: "Servono più mezzi. Situazione che si ripete spesso" - FOTO

4.126 Letture
Un commento
Autobus affollato da troppi passeggeri

Arriva in redazione da parte di un lettore di Senigallia Notizie, la segnalazione su quanto accaduto nel tardo pomeriggio di sabato 8 maggio, alle ore 19 circa, presso il capolinea degli autobus alla stazione ferroviaria di Senigallia.

“Purtroppo è una situazione che si verifica sistematicamente ogni weekend. – ci racconta il lettore di Corinaldo, le cui figlie, presenti, hanno documentato la scenaNello specifico l’autobus, essendo l’ultimo e unico in partenza da Senigallia verso l’entroterra (Monterado, Corinaldo, Castelleone di Suasa) è stato sostanzialmente preso d’assalto dai giovani che giustamente dovevano rientrare a casa.”

Nessun distanziamento all’interno del mezzo, con tutti i posti occupati. Al punto che l’autista, visto il gran numero di persone presenti sul bus ha chiamato i Carabinieri per segnalare la situazione”.

Autobus affollato da troppi passeggeriAutobus affollato da troppi passeggeriAutobus affollato da troppi passeggeri

L’epilogo è stato che molti ragazzi sono dovuti scendere e farsi venire a prendere dai propri genitori, sorte toccata anche al nostro lettore, che ora ci scrive sottolineando anche la necessità di aumentare il numero di autobus che percorrono le tratte più frequentate, soprattutto negli orari di punta, come quelli scolastici. Un accorgimento necessario, soprattutto nei confronti di chi, come le figlie del nostro lettore,  paga un abbonamento per un servizio, a cui ha dovuto di fatto rinunciare.

Commenti
Solo un commento
Glauco G. 2021-05-10 09:38:00
Mi scuso perchè non ho veri dati a sostegno di quello che sto per commentare ma....credo..e ripeto credo..che chiedere più mezzi significherà abbonamenti più cari...ne più ne meno.....e se aumenteranno gli abbonamenti a favore di un aumento di mezzi..spero non sarà criticata la giunta oppure la società perchè è normalissimo chiedere di più se si vuole di più....altrimenti si fallisce...semplice no? avete voglia di spendere di più? bene chiedete aumenti di abbionamnenti a favore di più mezzi..non avete voglia di spendere di più? allora fate la fila e sperate di salire. Purtroppo non vedo alternative se non quello di portare i figli a scuola con la macchina. Sarò brutale ma io la vedo così..semplice reltà dei fatti.....poi ci possiamo dire tutto..ma la reltà è così.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno