SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Pittura edile Goffi - Trattamenti e soluzioni involucro edilizio - S. Maria Nuova

Sette anni dopo l’alluvione di Senigallia: un reportage fotografico a cura di Enzo Carli

La XII puntata delle "Conversazioni di fotografia" è dedicata al ricordo della calamità che colpì Senigallia il 3 maggio 2014

Reportage fotografico sull'alluvione, realizzato da Enzo Carli

Nella giornata di lunedì 3 maggio, la redazione di Senigallia Notizie vuole ricordare il drammatico disastro naturale che colpì la città di Senigallia nel 2014, sfruttando il potere rievocativo di alcune immagini inedite scattate da Enzo Carli.

Il 3 maggio 2014, Senigallia fu travolta da una devastante alluvione che, per qualche periodo, stravolse l’aspetto della città, costringendo i cittadini a subire una surreale e apocalittica immagine di Senigallia.

Lo scenario che si impose, dopo il passaggio sfigurante delle acque, rimane a memoria permanente nei ricordi dei cittadini di Senigallia e di tutte le zone limitrofe colpite.

Oltre la memoria personale, il mezzo più potente, capace di immortale e conservare immutati dei frammenti di tempo è la fotografia ed è attraverso essa che Enzo Carli ha voluto ancorare gli avvenimenti del 3 maggio 2014. La  XII puntata della rubrica “Conversazioni di Fotografia” è stata così interamente dedicata al ricordo dell’alluvione, proponendo un reportage fotografico, realizzato e curato da Enzo Carli.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura