SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Alleanza Assicurazioni seleziona candidati per Senigallia ed entroterra - Offerta lavoro

Festa della ripartenza: il Cinema Gabbiano di Senigallia riapre le porte

Dal 3 al 5 maggio, tre giorni di film a sorpresa e gratis per tutti per festeggiare la riapertura

Riapertura cinema Gabbiano

Quando siamo stati costretti a chiudere per la seconda volta, ad ottobre e giustamente per far ridurre al minimo gli spostamenti delle persone, da subito abbiamo pensato che la riapertura, in qualsiasi data fosse avvenuta, sarebbe dovuta coincidere con una grande festa di ringraziamento per il nostro pubblico, segno di un affetto tangibile per chi tiene così tanto a noi.

E’ quasi un atto dovuto! Ecco in poche parole il perché di questa tre giorni di film a sorpresa e gratis per tutti, dopo mesi di chiusura per nulla facili.

Il grazie si spiega per più motivi. Parlando di legame con il pubblico, la piccola comunità del Gabbiano durante l’intero periodo di chiusura non ha mai smesso di supportare e rincuorare il suo cinema con dimostrazioni di affetto spontanee e tanto gradite (dal bigliettino di saluti fuori alla porta d’ingresso, al messaggio sui social o alla telefonata di qualche spettatore che voleva solo sapere come stavamo e… per sfogare la propria crisi di astinenza cinematografica!).

Un grazie che riguarda anche i numeri: la stessa piccola comunità del Gabbiano durante la chiusura (considerando anche quello della primavera 2020) ha sviluppato accessi davvero sbalorditivi alla piattaforma online nella quale è inserita la sala e che rimarrà comunque attiva, MioCinema. In tanti hanno sostenuto la struttura acquistando film da casa (come se fosse una sorta di “asporto”) e facendo posizionare il cinema senigalliese nella top ten nazionale (sono infatti oltre 150 i cinema aderenti alla piattaforma).

Da qui la voglia di ripartire con questa tre giorni speciale. Di prodotto cinematografico a disposizione ce n’è tantissimo e pian piano lo proporremo tutto; non abbiamo paura del “coprifuoco” (ci serve per sperimentare nuovi orari o soluzioni) e riaccendiamo le nostre sale con grande fiducia ed entusiasmo.

Locandina eventi della riapertura del cinema GabbianoLunedì 3, martedì 4 e mercoledì 5 maggio prossimi verranno proposti 8 film (tutti a sorpresa con ingresso gratuito, fino ad esaurimento posti a disposizione) per otto proiezioni totali di cui due lunedì, quattro martedì ed altri due mercoledì.

Si andrà dalla commedia al “cult”, senza trascurare i ragazzi ed i bambini; ci sarà anche la proiezione alle 6 del mattino con successiva colazione a 50 centesimi per tutti al Bar dei Cancelli, al termine dello spettacolo, attorno alle ore 7.45.

Questo il programma delle proiezioni gratuite e a sorpresa per tutti, con accanto il genere della proposta cinematografica:

Lunedì 3 maggio 2021

Ore 16.30 – ambiente/ragazzi

Ore 19.30 – spazio cinefili

Martedì 4 maggio

Ore 06.00 – commedia brillante – al termine della proiezione (ore 7.45 circa) colazione (brioche e cappuccino) al costo di 50 cent/cad. presso il bar dei Cancelli, a cui va un sentito ringraziamento.
Ore 10.30 – cartone animato , con distribuzione ai bambini di schede per piccoli e divertenti lavoretti Ore 16.30 – drammatico
Ore 19.30 – essai d’autore

Mercoledì 5 maggio

Ore 16.30 – commedia teatrale
Ore 19.30 – commedia d’autore “Cult” 50°

Sarà consigliato prenotarsi gratuitamente attraverso i link presenti nel sitowww.cinemagabbiano.it o nella pagina facebook “Cinema Gabbiano Senigallia”.

Conclusi i tre giorni di festa, durante i quali sarà possibile rinnovare gli abbonamenti, aggiornare le tessere, acquistare biglietti per le prossime proiezioni, le normali programmazioni riprenderanno dal 6 maggio con il pluripremiato NOMADLAND (vincitore del Leone d’Oro al Festival di Venezia, dell’Oscar come miglior film, migliore regia e migliore attrice protagonista) e l’ultimo film di Woody Allen RIFKIN’S FESTIVAL. A seguire verranno proposti anche gli altri vincitori dei premi Oscar.

Gabbiano in sicurezza

Teniamo molto alle normative che garantiscono la visione in piena sicurezza, la massima attenzione è d’obbligo. Per questo l’orario del tardo pomeriggio è anticipato per fare in modo che tutti i film finiscano circa 15-20 minuti prima delle 22. I posti non sono numerati, ma segnati e distanziati di un metro (eccetto i congiunti). Incentiviamo la prevendita online su www.cinemagabbiano.it , i biglietti sono comunque sempre disponibili anche presso la cassa del cinema da mezz’ora prima dell’inizio degli spettacoli o, volendo, anche nei giorni precedenti.

Importante: per accedere alle sale è obbligatorio l’uso della mascherina chirurgica (o superiore: FFP) da tenere sempre indossata. Non è possibile accedere con mascherine “di comunità” ovvero di stoffa (per chi ne fosse sprovvisto, sono disponibili mascherine chirurgiche in cassa, con un piccolo contributo). Gli spazi sono sanificati con cura prima di ogni spettacolo, a tutti verrà misurata la temperatura prima di entrare e per chi acquista in cassa è richiesto un contatto.
Si torna al cinema! È davvero bello poterlo dire e potersi incontrare di nuovo. Tanto più se ci attendono titoli affascinanti, da gustare sul grande schermo.

Buona visione e vi aspettiamo.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno