SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Farmacia Avitabile Senigallia - Farmacia Oncologica - Centro estetico BB Wellness

Senigallia, più ossigeno alla scuola ‘PascO₂li’: piantato un olivo -FOTO

Tante le iniziative messe in campo dagli alunni dell'infanzia e della primaria per celebrare la "Giornata della terra"

la scuola Pascoli ha celebrato la "Giornata della Terra"
 
Oggi abbiamo più ossigeno perché abbiamo piantato l’ulivo!” In questa frase di un bambino della Scuola Pascoli è racchiuso il significato della giornata odierna dedicata alla Terra.

Alle ore 11 del 22 aprile tutti i bambini con le loro insegnanti si sono incontrati in giardino per piantumare un ulivo. Grazie alla disponibilità del collaboratore Massimo era già stata predisposta una buca pronta per accogliere il “nuovo amico albero“.

L’ulivo è stato piantato dalla nostra Dirigente prof.ssa Patrizia Leoni con l’aiuto dei bambini. Sin dall’ inizio della mattinata, tutti erano impegnati nel rendere omaggio al nostro pianeta: alcuni come dei veri pittori disegnavano, altri potavano un prunus con l’aiuto delle insegnanti, 

L'ulivo è stato piantato dalla nostra Dirigente prof.ssa Patrizia Leoni con l'aiuto dei bambini altri ancora censivano gli alberi e tramite il CODING creavano la Terra, scrivevano come deiGli alunni della Pascoli giornalisti in erba e realizzavano persino uno striscione.

Anche i piccolini della Scuola dell’infanzia hanno dato il loro primo saluto all’albero! La pluralità di iniziative ha contribuito a rafforzare nei bambini la consapevolezza che il nostro pianeta Terra è un dono che va custodito ogni giorno. Siamo contentissimi di aver vissuto questa mattinata così importante all’insegna della spensieratezza unita ad un grande impegno.

Gli insegnanti della Scuola Primaria Pascoli.

 

 

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura