Logo farmacieFarmacie di turno


La Rotonda
Errore durante il parse dei dati!
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Moov e Assicurazioni Generali - Noleggio auto a lungo termine

“Et incarnatus est” si chiude a Senigallia

Ultimi giorni per visitarla

Pinacoteca Diocesana

Ultimi giorni per ammirare a Senigallia la grande esposizione giubilare “Et incarnatus est” in corso alla Pinacoteca in piazza del duomo sino al 6 gennaio 2026.

Aperture previste in tutte le giornate di venerdì 2, sabato 3, domenica 4, lunedì 5 e martedì 6 con i consueti orari 9-12/16-19 per dare a tutti la possibilità di visitare il ricco percorso espositivo incentrato sul tema della Maternità, soggetto che le curatrici Elide Oro e Lorenza Zampa hanno scelto di indagare e raccontare attraverso tre fasi cruciali e dandone una lettura su due piani paralleli, riportando così alla luce opere pittoriche e scultoree uniche, convogliate in Pinacoteca dall’interno territorio diocesano. Aperture straordinarie ed eventi eccezionali quelli in programma sempre a partecipazione gratuita che arricchiscono la visita.
Così domenica 4 gennaio la Pinacoteca ospiterà ancora il concerto del duo Musicanuova con Marco Ferretti voce e Miriam Cenerelli organo, dedicato a San Francesco d’Assisi. Ad ingresso gratuito, è in programma alle ore 16,30 ed è parte integrante del progetto musicale, nato in occasione del Centenario Francescano 2023-2026 per gli 800 anni della Regola Bollata, del Natale di Greccio, delle Stimmate, del Cantico delle creature e della Pasqua di Francesco. Dopo il concerto la Pinacoteca offrirà una visita guidata gratuita all’esposizione “Et incarnatus est”.
Visita guidata gratuita che sarà replicata anche martedì 6 gennaio nel museo diocesano per l’occasione della chiusura della esposizione e dell’Anno Giubilare: a tenerla provvederà la stessa cocuratrice dell’evento la storica dell’arte Elide Oro ad iniziare delle ore 17 sempre a partecipazione gratuita senza obbligo di prenotazione. La Pinacoteca di Senigallia nell’ambito dei musei diocesani sarà dunque aperta – prima della pausa invernale – tutti i giorni da venerdì 2 a martedì 6 in orario 9-12/16-19, con ingresso gratuito, e possibilità di partecipare agli appuntamenti straordinari in programma per la chiusura. Info: www.diocesisenigallia.it – https://www.facebook.com/share/1AiFs2ujDV/ https://www.instagram.com/pinacotecadiocesanasenigallia?igsh=MWNudHRqZ3Zic2E3Mg .

Diocesi di Senigallia
Pubblicato Venerdì 2 gennaio, 2026 
alle ore 11:57
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno