SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Truffe online da diverse centinaia di euro, denunciati due uomini dalla Polizia

A farne le spese sono state tre donne senigalliesi

1.622 Letture
commenti
Hotel Turistica - Hotel Senigallia (Ancona) - Vacanze al mare
Tastiera, scrivere, informatica, PC, computer

Nei giorni scorsi gli agenti della Polizia di Stato di Senigallia sono risaliti all’identità di due uomini, denunciati per aver commesso truffe da centinaia di euro.

Il primo caso ha visto coinvolte due giovani senigalliesi, intenzionate a comprare dei biglietti per un concerto in programma nel 2022 a Milano. Attraverso una nota piattaforma social le due si sono messe in contatto con un soggetto che ha proposto loro due biglietti al prezzo di 110 euro ciascuno: tuttavia, dopo aver ricevuto il pagamento, il venditore si è reso irreperibile, spingendo così le due ragazze a rivolgersi alle forze dell’ordine. L’uomo è quindi stato identificato in un 25enne campano, A.R. le sue iniziali, già responsabile di almeno altre 25 truffe simili.

Nel secondo episodio la vittima del raggiro è stata un’altra donna residente a Senigallia, che recentemente aveva messo in vendita un attrezzo ginnico su un portale telematico. Ella è stata contattata da un giovane, con il quale ha concordato un prezzo pari a 500 euro, venendo poi convinta a effettuare una transazione mediante sportello bancomat: seguendo le indicazioni truffaldine dell’uomo, la senigalliese è stata indotta a versare la somma di denaro anziché riceverla. Conscia di essere stata ingannata, la donna ha evitato di spedire la merce in questione, denunciando invece l’accaduto alla Polizia. Al termine di brevi indagini, le forze dell’ordine hanno infine denunciato un pugliese di 25 anni, C.R.G., anch’egli recidivo per quanto riguarda i raggiri online.

Pubblicato Sabato 24 aprile, 2021 
alle ore 11:20
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
Triste
Indifferente
Felice
Molto felice
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura