SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
BCC Ostra e Morro d\'Alba - Albanostra - Assistenza spese sanitarie

Controlli dei Carabinieri, denuncia e ritiro della patente per due automobilisti

Uno dei due è stato inoltre sanzionato per l'inosservanza delle norme anti-Covid

2.539 Letture
commenti
Carabinieri

Nella serata di sabato 27 marzo due automobilisti sono incappati nei controlli stradali messi in atto dai Carabinieri del comando di Senigallia, andando incontro al ritiro della patente e alla denuncia per guida in stato d’ebbrezza.

Intorno alle 21.30, in via Giordano Bruno, i militari hanno fermato un 26enne di origini ucraine al volante di una Volkswagen Polo. Il giovane è stato quindi sottoposto al test alcolemico, il quale ha accertato un tasso alcolico pari a 0,96 grammi/litro, pressoché il doppio rispetto ai limiti massimi concessi dal Codice della Strada.

Alcune ore più tardi, alle 00.30 circa, è stata invece la volta di un 34enne italiano alla guida di una Volkswagen Golf. L’uomo è stato notato lungo via Sanzio mentre procedeva con i fari spenti: alla vista delle forze dell’ordine, egli ha cercato invano di far perdere le proprie tracce, venendo raggiunto e fermato poco dopo in via Cimarosa. Anche in questo caso i Carabinieri hanno effettuato l’alcoltest a carico del conducente del mezzo, riscontrando un valore di 1,27 g/l. Oltre all’accusa per guida in stato d’ebbrezza e al ritiro della patente, l’automobilista è stato inoltre sanzionato per il mancato rispetto delle norme anti-Covid.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura