SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
SenigalliaNotizie.it - Metti il tuo banner

Senigallia: asta deserta anche per l’edificio dell’ex Smom

Destino analogo a quello della villa di fronte (Mastai-De Bellegarde): nessuna offerta

1.602 Letture
Un commento
Ex Smom

Asta deserta anche per l’ex Smom, il già ospedale dell’Ordine di Malta, situato alle spalle di villa Mastai-De Bellegarde (Strada delle Grazie) con la quale è stato a lungo utilizzato come unico complesso.


L’edificio, realizzato nel Novecento per ospitare i malati, andava all’asta come la villa il 3 marzo, alle ore 12.50, con una base di partenza però notevolmente inferiore: 194.893 euro.

L’offerta minima era di 146.170 euro, con un rialzo minimo di 2.000 euro.

Anche in questo caso però, come per la villa di fronte, l’asta è andata deserta.

Commenti
Solo un commento
Glauco G. 2021-03-08 09:22:48
In Italia PURTROPPO abbiamo un organo davvero pessimo che contribuisce seriamente al degrado nazionale degli immobili...è l'organo che più di tutti distrugge il progresso edilizio Italiano e che ha il solo scopo di portare gli immobili ad uno stato di "rudere"....per semplificare lo chiamo "Beni Culturali"... questo "ente" era nato con uno scopo abbastanza nobile ma, piano piano, si è tramutato in forma di potere per chi ci lavora e può emnettere il famoso "vincolo".... oramai...è l'ente per eccellenza che evita ad una nazione di andare avanti e di avere struttura moderne oppure riqualificate...quete persone..preferiscono avere le macerie più che avere strutture che possono e devovono vivere nel 2021...persone che non hanno una minima visione del futuro e del progresso ma tendono solo a bloccare così da lasciare che il tempo distrugga quello che l'uomo non può distruggere. Forse è per questo che l'edificio non viene venduto? non ho idea se è coperto da vincolo ma se così fosse...ecco il solo e unico motico perchè nessuno lo comprerà mai (se non a 1 euro) e che dovremmo attendere che crolli prima di vederci costruito qualocsa di potenzialmente "bello".
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura