SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Marche Notizie - Marchenotizie.info

Senigallia, la Rocca si prepara a rifarsi il look: in arrivo una nuova illuminazione artistica

Il progetto prevede l’istallazione di 51 punti luci; i lavori avranno un costo di 350mila euro

Giardini Rocca Roveresca di notte

La Rocca Roveresca di Senigallia si prepara a rifarsi il look per la bella stagione. È stato infatti approvato giorni fa in giunta il progetto di riqualificazione artistica che prevede l’istallazione di 51 punti luci che incorniceranno il perimetro di uno dei luoghi simbolo di Senigallia.

I lavori avranno un costo di 350mila euro e, oltre ai nuovi corpi illuminanti, prevede anche la sotituzioni di quelli presenti in un’ottica di efficientamento energetico.

Ad occuparsene dei lavori sarà sarà la Società Atlantico Spa che gestisce gli impianti di pubblica illuminazione. Il progetto oltre che valorizzare il luogo permetterà anche di riqualificarlo e metterlo al sicuro da vandali e balordi che approfittano della scarsa illuminazione per le loro scorribande. Nella delibera viene precisato infatti che “il vallato della Rocca Roveresca è attualmente scarsamente illuminato dagli impianti di pubblica illuminazione presenti”.

Commenti
Solo un commento
Glauco G. 2021-02-23 16:42:06
bene mi piace..speriamo che siano delle belle luci...so che i soldi scarseggiano ma sarebbe bello approfittare dei lavori e installare delle telecamere su tutto il perimetro della Rocca così da rendere ancora più sicura la zona.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno