SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Biciclette bici elettriche Mancinelli - Senigallia

Senigallia, al via i lavori per l’orto marittimo dello Chef stellato Cedroni

Il progetto nasce dalla memoria olfattiva e visiva nell'infanzia di Cedroni, cresciuto di fronte al mare con l'orto dietro casa

Cedroni

Un orto marittimo rifornirà di erbe aromatiche della macchia mediterranea il ristorante senigalliese dello chef stellato Moreno Cedroni, la “Madonnina del Pescatore”.

Verranno messi a dimora finocchio selvatico, papavero, erba ostrica, erba cipollina, grugni, senape, tarassaco, acetosella, ortica, borragine; ma anche il tipico ‘paccasasso’, timo limone, prezzemolo, salvia, rosmarino, origano, maggiorana, citronella, melissa, santoreggia, menta, ginepro, viòle, gerani.

Il progetto nasce dalla memoria olfattiva e visiva nell’infanzia di Cedroni, cresciuto di fronte al mare con l’orto dietro casa, gli animali nel cortile, una mamma e una nonna appassionate di cucina e bouquet olfattivi nell’aria.

L’idea Orto Marittimo, di fronte alla spiaggia, condivisa dalla moglie Mariella, dalla figlia Matilde e da tutti i ragazzi che lavorano nel ristorante, vorrebbe fornire un luogo per la comunità, un luogo attrezzato dove ci si potrà beare dell’orto, della vista del mare e in primavera e in estate.

Cedroni ha pensato con Davide Groppi anche a luci più in linea con la natura, per una fruizione anche notturna; e con i progettisti, a suoni della natura come sciabordio delle onde, voci dei gabbiani e vento. Un impianto audio che esalterà ancor di più la natura.
Al fianco di Cedroni, a condividere il progetto, gli arch. Marco Maria e Fabio Maria Ceccarelli, all’amministrazione del Comune dì Senigallia per un’opera di qualifica che segna il passo per i futuri progetti della comunità.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura