SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Ogni creatura ha bisogno dell’aiuto degli altri”, il video in occasione del Giorno della Memoria

Senigallia Notizie propone una poesia di Bertolt Brecht

Giorno della Memoria, Giornata della Memoria

In occasione del Giorno della Memoria, Senigallia Notizie regala ai suoi lettori un video, proposto dall’attore Giuseppe Di Mauro.


L’attore ricorda: “oggi è un giorno molto importante, in cui è opportuno ricordare e mantenere viva la memoria. Credo che ‘Ogni creatura ha bisogno dell’aiuto degli altri’, di Bertold Brecht sia una poesia adatta e che ci dà una insegnamento sempre valido”.

Ve la proponiamo, nel video sotto riportato.

Allegati

Commenti
Ci sono 2 commenti
giuseppe37 2021-01-28 11:44:41
In questa poesia c' è un verso nel quale Bertolt Brecht scrive: " era accaduto anche a Lei così sgraziata di cadere in tentazione". È questo il punto centrale della poesia. Maria Farrar così sgraziata non poteva, non doveva provare sentimenti in particolare d' amore. I sentimenti li possono provare solo le persone con le quali la natura è stata benevola. È la storia senza tempo sulle diversità (pensiamo al bullismo). Maria Farrar fu uccisa in prigione dalle altre carcerate. "Nessuna pietà per lei come nei campi di concentramento." Giuseppe Di Mauro
Vincenzo Prediletto 2021-01-28 21:03:04
Toccante e significativa interpretazione, in occasione della Giornata della Memoria, del bravissimo e convincente Di Mauro, la cui voce straziante e perentoria fa un tutt'uno armonico calibrato col congruo sottofondo musicale. Complimenti di cuore al sensibile artista!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura