SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Giovani Democratici di Senigallia: “5 anni senza Giulio Regeni, 5 anni di silenzio”

Non possiamo fermarci nel chiedere ancora più forte verità e giustizia per Giulio Regeni

Cinque anni senza Giulio Regeni

Giulio era un ragazzo come noi, un giovane con tanta voglia di fare, di viaggiare, di studiare, di essere libero. È proprio questo suo essere un semplice ragazzo che lo rende così speciale, un fratello per noi coetanei e un figlio per i più grandi.

Incontrarsi il 25 gennaio in Piazza Roma, sotto lo striscione di “Verità per Giulio Regeni” ci faceva sentire meno soli, meno abbandonati da Istituzioni che per troppi anni sono state silenti. La giornata è ancora lunga e la speranza che anche solo per la giornata del 25 gennaio lo striscione possa tornare al suo postorimarrà fino a sera: dimostrerebbe unità, perchè solo uniti possiamo ottenere ciò che da 5 anni chiediamo insieme ai genitori di Giulio e ad Amnesty International.

Negli ultimi mesi ci sono stati dei passi in avanti e anche per questo non possiamo fermarci nel chiedere ancora più forte Verità e Giustizia per Giulio Regeni. I genitori di Giulio ci chiedono di continuare ” la nostra lotta per tutti i Giulio e le Giulia di tutto il mondo”, facciamolo per loro, per chi in questi anni ha mantenuto alta l’attenzione e facciamolo anche per noi perchè lottare per Giulio vuol dire farlo per tutti noi.

Commenti
Solo un commento
Glauco G. 2021-01-26 09:09:33
Ancora con questo striscione? ma che triste infanzia avete fatto per essere così pallosi e ideologicamente falsi? fate basta con il vostro amico figlio del partito? pensate di fare i belli? forse qualche amichetta la conquisterete con queste finte lotte sociali ma di fronte a noi apparite solo come dei ragazzini che vivono di tessere sociali e in piazza sotto gli striscioni politici.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura