SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Sì Con Te Superstore Senigallia - Strada S. Angelo Senigallia (AN)

Il senso di “Sì con te” nel tessuto sociale di Senigallia

Lo spirito che ha animato ogni nostra attività quotidiana dal primo giorno, è stato di essere prima di tutto al servizio delle persone

Alcuni ragazzi del Sì con te lo scorso Natale nel momento della consegna alla Caritas dei 96 pacchi dono

Cari lettori

Mi chiamo Cristiano Spinsanti, e sono un imprenditore di 50 anni che da circa 30  opera nel settore della grande distribuzione.

Dallo scorso Ottobre ho deciso di mettere la mia esperienza, energia ed entusiasmo in questo nuovo ed stimolante progetto chiamato Sì con te.

Oggi, per me, scrivere questo primo articolo sul Sì con te inaugurato a Senigallia lo scorso 1° Ottobre avrebbe potuto significare molte cose…

Avrei potuto raccontare la qualità dei reparti freschissimi, la nostra vocazione d’insegna per i localismi o la selezione attenta dei prodotti in assortimento. Tuttavia ho scelto di partire da uno degli obiettivi fondanti di questo progetto, che ho condiviso con tutto il personale, quando ancora l’organizzazione del punto vendita era soltanto una bozza su un pezzo di carta:

entrare a far parte del tessuto sociale di questa comunità ed essere interpreti attivi di esigenze, valori ed eventi importanti di Senigallia e del territorio limitrofo.

Proprio per questo lo spirito che ha animato ogni nostra attività quotidiana dal primo giorno, è stato quello di essere prima di tutto al servizio delle persone.

Ci siamo interrogati sugli strumenti con i quali agire e abbiamo scoperto l’esistenza di una grande rete di solidarietà e partecipazione, in cui associazioni e imprese di questa zona lavorano ogni giorno per garantire a tutti l’accesso ai servizi essenziali e ad un pasto caldo in tavola.

La condivisione di questi valori, ha reso possibile la nascita di una bellissima collaborazione fra il nostro Sì con te Superstore Senigallia – Strada S.Angelo, la Caritas locale e Don Paolo, Parroco della chiesa del Portone, che ogni settimana vengono a ritirare prodotti alimentari nel nostro punto vendita, per distribuirli alle famiglie meno fortunate.

Alcuni ragazzi del Sì con te lo scorso Natale nel momento della consegna alla Caritas dei 96 pacchi donoLe festività natalizie, poi, ci hanno dato l’occasione di fare un passo avanti nel sostegno alla Caritas locale con la donazione di 96 pacchi di prodotti alimentari di prima necessità come pasta, olio, pomodori, farina, per esprimere la nostra vicinanza alle famiglie, anche e soprattutto a Natale.

Non meno importante è stata l’adesione al progetto di ritiro dei buoni Covid, emessi dall’Unione dei comuni Le Terre della Marca Senone, che ci ha consentito ancora una volta, di essere concretamente presenti per le persone del territorio.

Il mezzo che Sì con te ha contribuito ad acquistare con altri imprenditoriEd è sulla scia di questa nostra volontà, che abbiamo contribuito con altri imprenditori locali, all’acquisto di un mezzo, che l’Unione dei comuni della zona utilizzerà per fornire il servizio di trasporto gratuito ai cittadini che ne hanno bisogno.

Come insegna, dal primo giorno di apertura, abbiamo voluto esprimere vicinanza alla comunità, mettendo a disposizione dei nostri clienti, il servizio di consegna a domicilio della spesa, molto apprezzato e considerato un valido supporto, specialmente dalle tante persone impossibilitate per vari motivi a spostarsi da casa.

Vorrei sottolineare che tutto ciò è stato possibile grazie all’impegno delle persone che lavorano con me al Sì con te di Senigallia, che ringrazio per il contributo prestato con il lavoro di ogni giorno, svolto con serietà, responsabilità ed energia, per garantire un servizio essenziale ai nostri clienti e alla nostra comunità locale, anche in un momento storico di forte incertezza e di emergenza sanitaria e sociale.

Grazie, a presto.

Cristiano S.

 

Sì con te Superstore
Strada Sant’Angelo
Senigallia 60019 AN
Email: SenigalliaStradaSantAngeloSST@cedimarche.it
Telefono: 071659665
Sito web: siconte.it – Sezione dedicata a “Senigallia – Strada Sant’ Angelo”
Facebook: Sì con te Superstore Senigallia – Strada S. Angelo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura