SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Al Vicoletto da Michele - Ristorante pizzeria Senigallia - Aperto a pranzo, asporto a cena

L’intervista di fine anno al Sindaco di Senigallia Massimo Olivetti – VIDEO

Il resoconto dell’ultimo Consiglio Comunale del 2020

Intervista al Sindaco Massimo Olivetti

Nella mattinata di mercoledì 30 dicembre, la redazione di Senigallia Notizie ha voluto incontrare il Sindaco di Senigallia, Massimo Olivetti, per avere un parere riguardo l’ultimo Consiglio Comunale dell’anno 2020.

L’incontro è stato incentrato soprattutto su due punti: le linee programmatiche e la variante resiliente d’osservazione dei cittadini. La prima parte, in cui il Sindaco Olivetti ha illustrato i vari obbiettivi politico-amministrativi della sua Giunta, ha suscitato da subito il malcontento della minoranza.

Le accuse più pesanti sono arrivate dal Capogruppo del PD, Dario Romano, il quale sostiene che la Giunta Olivetti abbia copiato il testo quasi interamente delle linee programmatiche, presentate nel 2016, dal candidato Sindaco di Milano Stefano Parisi.

In risposta alle suddette accuse, il Sindaco Olivetti non è entrato nel dettaglio della questione. A suo parere, l’opposizione ha voluto semplicemente spostare l’attenzione da quella che era la reale questione in discussione, ovvero le linee programmatiche, ritenute da loro molto scarne.

Nell’illustrare i vari obbiettivi del quinquennio 2020-2025, la Giunta Olivetti, ha espresso la volontà di creare una città museo a cielo aperto, per ridare luce a Senigallia e al suo turismo. A tal proposito, il taglio dei fondi alla legge regionale “Senigallia Città della Fotografia” , potrebbe limitare la creazione di iniziative culturali, volte al potenziamento del turismo.

Il Sindaco Olivetti si è dichiarato piuttosto sorpreso da tale decisione presa dalla Regione Marche, dichiarando di essersi già attivato per richiedere il reinvestimento dei fondi a sostegno del settore fotografico, uno dei punti forti della città di Senigallia.

La redazione di Senigallia Notizie ha poi voluto chiedere il pare del sindaco, a proposito delle recenti dichiarazioni del vice sindaco Pizzi, il quale ha definito il Covid-19 “una semplice influenza”. Affermazioni che hanno suscitato scompiglio e diversi malcontenti. Olivetti dichiara estranea la Giunta e il Gruppo Consiliare da queste dichiarazioni, definendole di carattere personale e non concernenti al gruppo politico.

Nella seconda parte dell’intervista si è poi parlato dell’imminente screening di massa, della futura gestione dei cimiteri comunale, della manutenzione della segnaletica stradale e del tanto atteso ponte II Giugno.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura