SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Car Multiservice - I chirurghi della tua auto - Centro servizi per auto a Senigallia

Controlli della Polizia a Senigallia, 6 sanzioni

Anche due provvedimenti restrittivi della libertà personale

1.519 Letture
commenti
Polizia

Nell’ambito di una più ampia pianificazione delle intensificate attività di controllo del territorio, previste per l’ormai imminente periodo natalizio, il personale del Commissariato di P.S. di Senigallia è stato impegnato in mirati servizi diretti, da un canto, a garantire la sicurezza pubblica ed il contrasto alle forme delittuose e, d’altro canto, a verificare l’osservanza delle misure precauzionali anti-virus.


In questo quadro, i poliziotti hanno dato esecuzione a due differenti provvedimenti restrittivi della libertà personale emessi dall’autorità giudiziaria dorica a carico di due soggetti pregiudicati.

In particolare, la prima misura detentiva ha riguardato un 45enne, senigalliese, con diversi precedenti, che è stato raggiunto dal provvedimento esecutivo di seguito ad una sentenza di condanna per reati contro la persona: dovrà, dunque, scontare circa 18 mesi di pena detentiva.

L’altro provvedimento restrittivo ha riguardato un giovane senigalliese raggiunto da una condanna per reati contro il patrimonio.

Particolare attenzione è stata poi prestata all’osservanza delle misure anti-covid.

Gli agenti del Commissariato di P.S. di Senigallia sono costantemente impegnati nel controllo sia delle persone che delle attività commerciali per le quali sono in vigore specifiche limitazioni per quanto attiene agli orari di chiusura e il divieto di assembramenti.

A tale attività si associa una costante presenza sul territorio finalizzata a fornire specifiche e puntuali indicazioni o spiegazioni circa le più recenti misure previste per il periodo natalizio.

In questo senso numerose sono le richieste di chiarimento che giungono alla sala operativa del Commissariato di Polizia.

Nel corso dei servizi svolti, gli agenti hanno anche provveduto ad elevare quattro sanzioni a carico di cittadini che, in orario serale o notturno, venivano rintracciati lungo le strade senza alcuna valida motivazione.

Un ultimo caso riguarda due giovani fidanzati trovati, lungo la Statale, nella tarda serata, a bordo di un’automobile, i quali dichiaravano di essere usciti per fare una passeggiata.

Andrea Pongetti
Pubblicato Giovedì 24 dicembre, 2020 
alle ore 9:55
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
Triste
Indifferente
Felice
Molto felice
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura