SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Coop Italia ha donato migliaia di euro in buoni spesa per famiglie in difficoltà

"Come Caritas siamo fieri di poter essere attivi e presenti"

Studio Feiz Mahdavi Margherita - Consulenza del Lavoro a Imprese e Privati - Senigallia (AN)
Caritas

Caritas ha ricevuto da Coop Italia migliaia di euro in buoni da spendere dedicati alle famiglie in difficoltà, la cui situazione si è aggravata con l’emergenza sanitaria in corso.

Come Caritas Senigallia abbiamo scelto di distribuire queste risorse alle Caritas parrocchiali, in particolare a quelle dotate di un Centro di ascolto, che può monitorare le povertà emergenti e sostenere anche dal punto di vista relazionale e sociale le famiglie e gli individui che a causa della pandemia si sono trovati travolti, disoccupati e soli.

Gli 8.200 euro ricevuti a Senigallia da Coop, tramite buoni spesa, vengono distribuiti in questi giorni prenatalizi ad alcune Caritas parrocchiali che già gestiscono le richieste di alimenti pervenute per il Banco delle Opere di Carità (BOC), grazie anche all’aggiornamento preciso e puntuale di OsPo, che in tempo reale permette di leggere i dati quantitativi ma anche quelli individuali delle persone in difficoltà che si sono rivolte alle parrocchie.

È proprio grazie al costante impegno di ascolto e attenzione alla povertà più sommersa che le Caritas parrocchiali posseggono un quadro specifico delle necessità di ognuno e sanno come e dove è meglio intervenire. È ormai chiaro che la pandemia sta mostrando i suoi effetti più deleteri sulla quotidianità di molte persone e come Caritas siamo fieri di poter essere attivi e presenti.

I buoni verranno utilizzati da parte delle Caritas per l’acquisto di viveri a integrazione dei prodotti del BOC dedicati alle persone bisognose, con prodotti costosi come olio, tonno, alimenti e prodotti per l’igiene personale dei bambini e tanto altro. I beneficiari quindi non riceveranno direttamente i buoni, che saranno invece spesi dai volontari della parrocchia presso uno dei punti vendita Coop e poi smistati in modo coerente e costruttivo.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno

Annuncio immobiliare: cercasi appartamento in affitto a Senigallia





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura