SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, tutto pronto per “Banchi di prova” 2020

Quest’anno si svolgerà completamente on line dal 24 al 29 novembre

scuola, classe, banchi, aula scolastica

Tutto pronto per l’ottava edizione di “Banchi di prova”, la Fiera di orientamento per la scelta della scuola superiore organizzata dal servizio Informagiovani del Comune di Senigallia che quest’anno si svolgerà completamente on line dal 24 al 29 novembre e per cui sono già aperte le iscrizioni per partecipare agli incontri in calendario.

Come ogni anno il Comune di Senigallia vuole offrire agli studenti che devono affrontare la scelta della scuola superiore e alle loro famiglie una panoramica completa dell’offerta formativa delle scuole della città di Senigallia attraverso varie modalità: presentazioni pubbliche, colloqui, incontro tra pari, stand online informativi.

Sul sito dell’Informagiovani di Senigallia – http://www.informagiovani-senigallia.it/ – sono disponibili il programma completo degli incontri, i link per l’adesione e “Stand on line”, la sezione con l’offerta formativa completa di tutte le scuole.

L’edizione 2020 di Banchi di Prova si amplia su tutta la settimana: già martedì 24 e mercoledì 25 nel pomeriggio sarà possibile previa iscrizione confrontarsi con i “Peer Educator”, attraverso incontri online con gli alunni delle scuole superiori, dove saranno presenti studenti per ogni indirizzo di studio ai quali sarà possibile fare domande.

Giovedì 25 e venerdì 26 spazio invece a “Prof Orienta”, incontri online con i docenti funzione orientamento delle scuole superiori.

Domenica 29 novembre gran finale, con l’intera giornata dedicata all’orientamento: la mattina alle 11.00 è previsto l’incontro on line “Aiutare i figli a crescere. Incontro online con lo psicologo orientatore”, mentre il pomeriggio è interamente dedicato a “Le scuole si presentano”, diversi eventi di conoscenza online tenuti dai docenti delle scuole superiori.

Questi incontri saranno trasmessi in diretta streaming sulla pagina facebook “Banchi di Prova”, per dare la possibilità di partecipare al maggior numero di persone possibili. Per maggiori informazioni è possibile contattare telefonicamente il servizio Informagiovani ai numeri 0716629272 o 0716629251, o alla mail informagiovani@comune.senigallia.an.it

Maggiori informazioni sul sito www.informagiovani-senigallia.it

Dal Comune di Senigallia
Pubblicato Sabato 21 novembre, 2020 
alle ore 8:22
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
Triste
Indifferente
Felice
Molto felice
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS