SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il punto dopo un primo mese da sindaco di Senigallia. Intervista video a Massimo Olivetti

Lavori pubblici, progetti, schermaglie politiche, ospedale e Covid

2.439 Letture
commenti
BCC Ostra e Morro d\'Alba - Albanostra - Assistenza spese sanitarie
Massimo Olivetti in sala consiliare a Senigallia dopo lo scrutinio per il ballottaggio

A poco più di un mese dal suo insediamento, abbiamo incontrato il nuovo sindaco di Senigallia, Massimo Olivetti, per un’intervista video nella quale è stato sottoposto al fuoco di fila delle domande sulla stretta attualità cittadina.

Dai lavori pubblici ai progetti da intraprendere e da bloccare, dalle prime schermaglie politiche della nuova consiliatura, fino ai temi dell’ospedale e del Covid, dal quale non ci si può esimere. Ecco l’intervista integrale al sindaco di Senigallia Olivetti, che è stata registrata venerdì 13 novembre.

Commenti
Ci sono 4 commenti
fra77 2020-11-16 10:12:05
Piazza Simoncelli non si farà perché costa 1,2 milioni (in parte mutui ed in parte risorse) ma verrà risistemata con parcheggio. Ecco,esempio di decrescita "felice".
Una piazza pedonale e ristilizzata come accade nelle città moderne (a questo punto dubito che il sindaco conosca città moderne) a due passi dal centro poteva essere volano all'economia ed alle strutture commerciali presenti in zona come accaduto anche in via Carducci.
Vedremo quanta differenza ci sarà di costo tra riqualificare un'area degradata a due passi da piazza Roma e sistemarla come dice il Sindaco.
Che poi mi fa rotolare da ridere sentir dire che il comune è indebitato...quale comune in Italia non lo è??? E poi qualsiasi opera si faccia vanno presi i mutui e si fa debito,e fare debito entro dei parametri è legale ed autorizzato. I debito non possono invece farsi per spese correnti.
La domanda sorge spontanea...Vuole fare qualcosa o non fare niente?
In un articolo di giornale del 8 ottobre lei disse: "Personalmente non mi convince, però non deve piacere a me ma ai senigalliesi, visto che io sono qui per rendere un servizio a loro, saranno i cittadini ad esprimersi tramite un confronto"
Allora,non si sa in quale forma e con quale struttura volesse lei confrontarsi con i cittadini visto che non siamo una borgata od un paesello,siamo in 45k di persone. Ora invece noto che la decisione è stata politica,altro che coinvolgere i cittadini. Quanta coerenza Sindaco.
Glauco G. 2020-11-16 10:38:20
Non riesco a vedere il video e mi baso solo su quanto scrive @fra77. Peccato, hanno preferito tenere i parcheggi per andare in comune più che continuare a migliorare (secondo me ovviamente) Senigallia. La scusa dei soldi fa capire che la passata giunta era più brava a gestire queste cose...personalmente, sul fatto della piazza, mi avete deluso. Peccato. Spero vi riprenderete e che capirete che siamo in una città che va semprem migliorata perchè campiamo di turismo e non di auto parcheggiate. Se seguirete sempre il commerciante di turno che chiede parcheggi anche dentro il negozio...allora siamo fritti...qui non siamo in un pesino di provincia che non vive di turismo....qui dobbiamo sempre tenerci belli per far venire (quando sarà possibile) il turista...non trovo nulla di bello in un parcheggio dentro la città. Spero cambierete mentalità.
BlackCat
BlackCat 2020-11-16 14:32:12
1) La scusa dei soldi: ma prima di fare il sindaco non sapevi com'erano messe le casse di senigallia? Come fai a proporre un programma se non conosci la realtà economica di quel comune? Scusa bella e buona per tutte le stagioni.
2) Piazza Simoncelli con parcheggio: bella marcia indietro (sempre con la scusa dei soldi) e con un parcheggio nuovo di zecca multipiano quasi pronto.

Conclusioni: valà ci aggiorna su cosa fa perchè per il l resto mi sembra un governo tecnico buono a togliere qualche striscione e a portare avanti l'ordinaria amministrazione.
favi umberto 2020-11-17 08:20:53
Per ora questo è il mio voto: 4 - - Cominicio a pentirmi per aver sperato in un inizio diverso
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura