SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, il consigliere Liverani sul DPCM: “Situazione sociale ed economica gravissima”

"Conte e il suo Governo, non hanno fatto nulla per fronteggiare e prevenire l’emergenza Covid"

Il Segreto di Paracelso - Esordio letterario di Roberto Marconi - Compralo a Senigallia e on-line
Marcello Liverani

Nei mesi intercorsi dalla fine del lookdown al DPCM di domenica 25 ottobre una cosa è sicuramente chiara: Conte e il suo Governo, non hanno fatto nulla per fronteggiare e prevenire l’emergenza Covid. Durante questo periodo invece di capire che il problema grosso viene dai trasporti, e quindi implementarli, e bene, e dalle strutture sanitarie che andavano potenziate, hanno passato il tempo “elargendo” monopattini oltre che occuparsi della spartizione delle poltrone.

Con il nuovo DPCM si sono colpiti settori che non sono di certo a rischio, anzi, con gli investimenti che avevano fatto erano i più sicuri, e non è stata data nessuna valida motivazione. Addirittura, e questo è veramente grave, questi settori sono stati definiti dallo stesso Conte “attività sacrificabili”! Per Conte quindi i vari settori della ristorazione, così come i cinema, i teatri, le palestre e le filiere ad esse collegate, sono attività sacrificabili. Un abominio!

E’ assurdo che il Governo abbia attribuito a queste categorie il problema dei contagi quando, ed è dimostrato dalle immagini che ogni giorno vediamo in tv, i trasporti sono nettamente più a rischio. Nei ristoranti, nei cinema e nelle palestre, con i soldi che erano stati spesi per mettersi a norma, le distanze erano e sono più che rispettate, non così nei trasporti, dove bus, pullman e metro sono delle scatole di sardine!

Al di là di tutto rimane comunque inconcepibile il non aver previsto, prima del DPCM, i ristori, come invece è avvenuto in altre parti del mondo. Ancora una volta si è voluto colpire il commercio e le partite iva come se queste fossero i “delinquenti” dei contagi. Tutto questo non si può accettare, il Governo non può ignorare le Regioni, che tra l’altro 15 su 20 non rappresentano chi ci governa visto che sono governate dal centrodestra, e non può ignorare le vere problematiche di quelle categorie che sono vicine al tracollo!

La situazione sociale ed economica è gravissima, e lo abbiamo visto dalle manifestazioni di protesta dei cittadini e delle categorie produttive, delle promesse fatte, e mai mantenute, non ce ne facciamo niente, ma anzi ancora se ne pagano le conseguenze.

Marcello Liverani – Consigliere comunale e Membro Assemblea Nazionale Fratelli d’Italia

Commenti
Ci sono 13 commenti
alessandropirani 2020-10-27 12:37:18
E' grave che una persona come Lei sia consigliere comunale di Senigallia.
Glauco G. 2020-10-27 13:40:32
@alessandropirani e questa sua considerazione da dove nasce? a che titolo la esprime? ha una delega di rappresentanza cittadina oppure a titolo personale? Io sono uno che ha spesso criticato il Sig. Liverani (anche duramente) ma lei come mai non accetta la votazione cittadina? come mai giudica grave che "una persona come il Sig. Liverani sia consigliere comunale di Senigallia"? su che atto pratico lo sta giudicando? sulla semplice "persona"? se lo giudica come uomo .....quindi i suoi pensieri e i suoi ideali" allora la prego di tenersi per lei tali affermazioni visto che il giudizio di un uomo è personale e non condivisibile in queste testate online e in ogni altra sede pubblica (altrimenti sarebbe diffamazione)....se lo giudica per quello che ha fatto..beh per ora sono 3 giorni che è al "governo" cittadino...direi che prima deve fare per poi sarà da tutti noi giudicato....non trova? non trova più "maturo" giudicarlo alla fine e non all'inizio? oppure lei è sopra ogni cosa e si sente libero di diffamare l'uomo e screditare un politico anche solo per un articolo? Io ho votato la destra ma appoggiavo e criticavo Mangialardi quando era sindaco e faceva qualcosa di bello (per me) oppure di brutto (per me)...non ho risparmiato critiche al Sig. Liverani ma ho sempre rispettato gli UOMINI (compreso il Sig. Volpini che ho duramente contrstato come politico ma ho sempre difeso le accuse contro l'Uomo).....ho sempre giudicato l'operato dei POLITICI per quello che facevano e non quello che pensavano nella loro sfera privata....come mai lei accusa l'uomo e se ne frega del politico? come mai sarebbe grave averlo alla maggioranza? me lo spieghi così potrò capire meglio il suo "utilissimo" commento.
fra77 2020-10-27 14:42:11
Fortunatamente c'è il governo Conte! Se al governo c'era la Meloni e Salvini,con i loro continui apri e chiudi,chiudi e apri,scaricate app e non scaricate app,mascherina si mascherina no,piagnistei vari,propaganda all'ennesima potenza,campagne elettorali permanenti,distanze non rispettate,selfie abbracciati,smartphone che passano da mano in mano,ed infinite incoerenze tragicomiche,temo che eravamo in guai enormi.
francesco. 2020-10-27 15:45:37
Caro Glauco, questi se vincono loro bene, se no portano via il pallone. Fossi in te ci perderei meno tempo.....scusami se mi sono permesso!!!!
henry
henry 2020-10-27 16:46:11
....i vostri commenti mi ricordano una canzone
....fegato fegato fegato spappolato !!
....per Vasco era a causa di alcolici
....per voi è BILE !!
....continuate così per 5 anni, che noi si GODE !!
....ha scritto bene @franceso !!
alessandropirani 2020-10-27 17:12:28
E' davvero divertente leggere commenti di persone che neanche si firmano.
Ho grande stima dell'avvocato Olivetti e non per forza bisogna essere un "comunista" se si critica un consigliere di destra.
Vedo che per molti di voi la politica è come il tifo calcistico.
Buon proseguimento.
Mario2 2020-10-28 09:04:42
Eccoli i difensori della Democrazia finalmente si rivelano per quello che sono! Non siete capaci di accettare il risultato di un voto Democratico, questa giunta non ha avuto il tempo di fare niente quindi le vostre critiche sono solo basate sull'estremismo ideologico!
Glauco G. 2020-10-28 09:35:15
@alessandropirani peccato..non ho ricevuto nessuna risposta da lei...evidentemente non ha risposte da darmi...ha solo espresso una diffamazione che non serviva a nulla. complimenti a lei ma spero che la prossima volta si terrà per lei le diffamazioni e commenterà solo quello che va commentato..con libertà e con democarzia...non con diffamazioni come ha fatto lei. Grazie
alessandropirani 2020-10-28 11:14:09
Vedo solo profili finti :)
alessandropirani 2020-10-28 11:21:33
Come ho già scritto ho stima di Olivetti e credo che sarà un buon sindaco.
Glauco G. 2020-10-28 13:51:39
@alessandropirani devo pubblicare la mi CI? ho il nome e l'inizile del mio cognome..se per lei è finto non sarò io a frle cambiare il suo pensiero (e ha già dimostrato di non aver eun pensiero ma una verità assoluta)..se risponde a me per il secondo commento..mai citato Olivetti ma vedo che ama sviare le risposte con Olivetti e quindi non trovo più costruttivo andare oltre con una persona che, quando si trova in difficoltà punta a scrivere altro così da distogliere l'attenzione sul primo commento. Grazie ma non è una persona con cuio trovo utile confrontarsi. Buona giornata da Glauco
alessandropirani 2020-10-28 16:38:44
E' illecito scrivere che secondo il mio modesto parere il consigliere in questione non è all'altezza?
Un cordiale saluto sig. Glauco.
A presto!
Glauco G. 2020-10-29 12:10:07
Assolutamente lecito dire che non è all'altezza...ma non è quello che ha scritto lei..lei ha scritto "E' grave che una persona come Lei sia consigliere" e il termine non punta il dito su una presunta incapacità lavorativa ma punta il dito sul fatto che "quella persona" ha quel ruolo....non sta giudicando se è bravo oppure no ma sta giuddicando la persona e il fatto che non deve avere quel ruolo (a prescindere dalla sua capacità oppure incapacità lavorativa)......sono due concetti differenti.. ...è come leggere che ......è grave vedere un determinato "maestro" insegnare all'asilo...con quel termine fa pensare ad un delinquente che sta in mezzo a tanti bambini e non ad un "maestro" non capace di gestire e istruire i bambini..il suo termine va al di la dal semplice commento lavorativo ma sfocia sul personale....ecco come la penso io.Un cordiale saluto Sig. alessandropirani
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura