SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Bar e ristoranti di Senigallia, non vi lasceremo soli”

Il candidato sindaco Fabrizio Volpini si rivolge agli operatori

Porta Braschi - Cucina e Pizza con forno a legna - Senigallia - Tavoli all\'aperto, servizio asporto
Cucina, cibo
Quando subito dopo il Covid a bar e ristoranti era stato concesso di riaprire, molti erano i dubbi, le paure e le perplessità.
 

Poi la determinazione del mondo della ristorazione, come quello senigalliese, l’intelligenza e la sua ingegnosità hanno permesso di adattare le nuove norme Covid alle esigenze dei clienti e ripartire in sicurezza.
 
Così chi aveva pochi spazi interni è uscito fuori dalla propria struttura occupando suolo pubblico e restituendo a Senigallia un’attività economica fondamentale per l’economia cittadina.
 
Le norme Covid hanno superato ogni disposizione precedente per far sì che la nostra imprenditorialità e il lavoro non si fermassero. Oggi il Covid non è alle spalle, l’emergenza sanitaria e anche economica sono tra noi, per questo non bisogna abbassare la guardia. L’amministrazione comunale con Volpini Sindaco non lascerà soli gli imprenditori della ristorazione e del turismo. Continuerà a supportarli nelle loro richieste per garantire il giusto funzionamento delle loro attività. Una delle priorità sarà sicuramente quella dello spazio che d’estate è stato trovato facilmente fuori dalle strutture, approfittando della bella stagione. D’inverno il Comune si impegnerà a trovare soluzioni rispettose sia del decoro urbano che delle esigenze degli operatori del settore. 
 
L’impegno dell’amministrazione sarà quello di garantire che il prossimo inverno le attività ricettive possano continuare all’aperto in strutture protette dal freddo, dalla pioggia e dal cattivo tempo. 
 
Ci sono momenti come questi in cui il buon andamento dell’economia della città deve avere la priorità rispetto ad altre problematiche. Lo dobbiamo ai tanti lavoratori del settore e agli operatori che in anni di creatività, di investimenti e di lavoro hanno reso famosa e attrattiva la nostra città.
Particolare attenzione sarà riservata agli operatori del centro storico, un luogo che l’amministrazione targata Volpini vuole rendere particolarmente attrattivo trasformandolo in un centro commerciale naturale. Il primo appuntamento sarà il periodo natalizio con arredi e allestimenti a tema e con una forte campagna promozionale per incentivare i consumatori a scegliere il nostro centro storico per i loro acquisti.
 
Per il Candidato Sindaco Fabrizio Volpini l’economia cittadina funziona se c’è collaborazione e sinergia tra  pubblico e privato: solo così è possibile superare anche questa difficile prova per l’economia della nostra città.
 
Da
Comitato per Fabrizio Volpini
 
Commenti
Solo un commento
moro71 2020-09-30 23:03:22
Le restrizioni delle norme anti COVID non sono affatto rispettate dai locali nostrani basta fare un giro in centro il sabato sera per rendersi conto della situazione . Con questa scusa i locali si sono solo allargati all’inverosimile trasformando il centro storico in una distesa di tavoli.
Spero solo nel buon senso dei cittadini. È ora di cambiare come avvenuto in Regione!!!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura