SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Massimo Olivetti sarebbe il nuovo che avanza?”

"Ostra non gli ha consentito un secondo mandato: non è idoneo"

Onoranze Funebri F.lli Costantini
Massimo Olivetti
Non è consueto un intervento di un circolo Pd dell’interno nel dibattito legato al ballottaggio: lo facciamo per buona conoscenza del candidato Olivetti.
 

Agli amici senigalliesi, al Comune più grande di questa valle e spesso capofila di iniziative e operazioni che ha coinvolto anche l’interno, vogliamo raccontare di questo candidato, le cui gesta abbiamo sperimentato per lungo tempo sul nostro territorio comunale.
 
Massimo Olivetti consigliere per cinque anni dalle elezioni del 6 maggio 1990 (per intenderci era sindaco a Senigallia Primo Gazzetti), assessore all’urbanistica nella tornata successiva, capogruppo di minoranza dal 2004 al 2009 dopo le dimissioni del candidato Sindaco perdente Pellegrino, Sindaco dal 2009 al 2014, capogruppo di opposizione durante i cinque anni del mandato Storoni (2014-2019): di certo tutto può raccontare tranne che rappresenti il nuovo che avanza.
 
Non può dirlo senz’altro  per l’esperienza amministrativa ultra ventennale esercitata su Ostra, ma non può dirlo soprattutto per l’impostazione che ha, rimasta sempre uguale a se stessa nel corso del tempo e sempre di retroguardia, sempre un passo indietro alle necessità di una comunità.
 
La certificazione sull’inidoneità l’ha posta la cittadinanza, prevalentemente di centrodestra, non consentendogli un secondo mandato a Sindaco.
 
Mancano proprio le basi per affidare una città a questo tipo di candidato: facilmente impressionabile dalle difficoltà, superficiale e sempre presidente di qualche comitato di comodo.
 
Fabrizio invece, con paragonabile numero di anni di attività politica, conosce Senigallia e il territorio circostante, conosce le dinamiche e le necessità, ha dato prova di buona amministrazione e sensibilità.
 
Buona riflessione a tutti.
Commenti
Ci sono 11 commenti
Glauco G. 2020-09-30 17:29:04
Altra Riflessione. Mangialardi ....Sindaco di Senigallia e pramai ex candidato alle regionali ....ha perso e fatto cadere l'egemonia del PD (prima chiamato in altro modo) che durava da una infinità di anni. Parte della clamorosa SCONFITTA è stata attribuita (anche dello stesso Mangialardi) alla sanità regionale (capeggiata, in regione, priprio dall'attuale candidato a sindaco di Senigallia del PD). Qui non parliamo di 15 persone 4 case e due strade (con 3 bar annessi) che votano in allegria e in amicizia...qui parliamo della sanità regionale criticata pure dal vecchio candidato regionale Mangialardi (che milita nelle fila del PD). Qui NON parliamo di un operato giudicato male da un partito di opposizione oppure da quattro signori che chiccherano al bar in piazza nel paesello (giudizio scontato e banale) ma pure dallo stesso vertice regionale di partito che ha dichiarto " Decisivi sanità e terremoto, resteremo vigili" e prosegue "Posso garantire di non aver lasciato nulla di intentato, ci sono state della difficoltà, è vero. Quali? Su tutte la gestione della sanità e del terremoto». Entrando nello specifico di queste due tematiche: «Non sono state narrate le questioni come realmente erano" ma poi aggiunge "o come dovevano essere"....poi prosegue dicendo "È stata una storia difficile da sovvertire, probabilmente con un’uscita diversa avremmo avuto un altro risultato da commentare. Sanità e terremoto sono stati i gingle costanti che mi sono trovato ad ascoltare, avendo difficoltà a controbattere pur avendo un progetto innovativo." ma alla domanda "Un errore chiudere gli ospedali?" la sua lampante risposta (che fa capire bene quanto male hanno fatto) Mangialardi è stata.... "Eravamo in pre-Covid, oggi forse avremmo preso un’altra strada" ed ecco che il candidato alle regionali del PD dichiara a tutti che dovevano prendere altra strada e che ovunwue si spostava in regione doveva affrontare critiche su critiche alla sanità (oltre ad altre importanti e gravi tematiche ovviamente).... credo che le critiche mosse dalla regione Marche che conta 1.513.869 siano un pizzico più importanti di un paesino di 6.583 abitanti..voi che dite? ..... Buona riflessione a tutti
francesco. 2020-09-30 18:38:51
Certo per far muovere i rinforzi anche dall'entroterra per denigrare l'avversario vuol dire proprio che se la fanno sotto!!!
conte1 2020-09-30 22:42:19
Certo che voi del PD non vi smentite mai, sempre a parlare male degli altri,percaso avete paura?
Il vostro Mangialardi non si doveva neache candidare,e voi sapete il perché. Se sarebbe accaduto alla destra serebbe stato un inferno. FATE PIANGERE
fra77 2020-10-01 11:28:02
Ad Ostra il Sig. Olivetti non si è nemmeno ricandidato probabilmente x paura del risultato.
Inoltre ad Ostra la sua amministrazione non ha brillato con poco più di 4000 cittadini da amministrare,figuriamoci in una città con oltre 40 mila persone.
Inoltre,ripeto,il Sig. Olivetti ha elencato favolose ricette senza indicare le risorse x effettuarle.
Glauco G. 2020-10-01 12:17:08
@fra77 non prendo la parte di uno schieramento politico ma trovo assurdo quello che sta facendo il PD...danno dei fascisti senza nemmeno avere un dato uno che possa far pensare ad una ideologia fascista dei personaggi coinvolti (quyindi diffamazione), criicano l'operato di una persona che ha seguito un paesino di campagna con l'arroganza di dire che tutti la pensano come loro (su FB ho letto di apprezzamenti all'operato di Olivetti as esempio) quindi dimostrano dittatura di pensiero visto che quello che dicono loro deve essere il pensiero di 4000 cittadini...per questo ho scritto che Olivetti avrà scontentato 4.000 perdone ma Volpitni ne ha scontentati 1.500.000..mi sembra un pelino più grave Volpini non trovi? scontentare per aver messo a senso uno una strada? Volpini? ha contribuito a distruggere la sanità marchigiana? dove vedo più incompetenza tra le due cose? ...cercando un po in rete mi imbatto in questi commenti (legati alla possibile rielezione a sindaco di Ostra) "Anonimo23/04/14, 09:09 Olivetti ha accettato e si ricandida? Penso di sì, ma ad oggi non é uscita una sua formale conferma. Ma, soprattutto, é possibile conoscere i nomi dei candidati delle liste (Storoni e Olivetti)? Questo é un altro elemento fondamentale: che ci siano delle persone valide attorno alla figura valida del Sindaco." E poi...." Anonimo23/04/14, 14:49 Olivetti non può non ridandidarsi, in questi 5 anni quasi senza un soldo ha fatto più di quello che la sinistra ha fatto in 10 anni quando c'erano le vacche grasse. Chi si riconferma della vecchia squadra di Olivetti? Barigelli resta come assessore al Bilancio? Spero di sì, ha svolto egregiamente il suo compito (più da tecnico che da politico)" E poi..."Anonimo23/04/14, 17:33
Appunto! Guardiamo cosa ha fatto Olivetti in questi 5 anni... un valido motivo per votare STORONI" e poi, in risposta al precedente messaggio un utente scrive " Anonimo23/04/14, 19:46 Mi piacerebbe sapere tu dove vivi per avere un altro punto di vista rispetto al mio....." e un'altro scrive..."Ma certo! Perché mai dovremmo votare OLIVETTI?? Perché ha realizzato una utilissima rotatoria che per la precedente amministrazione era assolutamente impossibile da realizzare? Perché ha aperto un museo che la precedente amministrazione aveva lasciato (neanche) a metà o una biblioteca che non era neanche stata cominciata? Perché ha finalmente sostituito centinaia di pali della luce che facevano impressione da quanto erano ammalorati? Perché ha inserito Ostra nel circuito del F.A.I. e della U.I.L.T., facendo arrivare a Ostra centinaia di turisti? (Altro che isolamento!) Perché ha riportato il tempo pieno alla scuola primaria? Perché in neanche 5 anni ha fatto più interventi di ristrutturazione della scuola Crocioni di quanti non ne erano stati fatti nei 10 anni precedenti (spendendo tra l'altro il doppio)? Perché ha mantenuto bassa la pressione fiscale nonostante tutto? ... Ma per carità! Meglio votare STORONI, perché " Bisogna rincorrere la felicità, la condivisione e le ricchezze umane e personali per riportare in attivo il nostro bilancio" (devo ancora capire cosa volesse dire, in concreto, riferendosi ad un Comune ...). IN BOCCA AL LUPO!!" e poi....."..beh non vedo solo critiche ma anche complimenti...Riuscirà mai il PD a dire cosa faranno (così da essere eletti per le loro idee) e non puntare solo sul "diffamare" il ilave politico? riuscirà il PD ad essere meno ditattoriale e far basta di paralre a nopme di tutti ma solo dei loro amici di partito? grazie
fra77 2020-10-01 15:17:04
@Glaico G. Parli con le persone e verifichi le cose che si dicono sui social con mano,e non si fermi solo a leggere commenti.
Per il resto,ripeto,la campagna elettorale del Sig. Olivetti si basa tutta sulla miracolosa ricetta dell'ospedale,ricetta senza coperture.
Senigallia,infine,per quanto se ne dica,in questi ultimi 20 anni si è trasformata,e complessivamente seppur con alcune criticità,è una città viva e che vive.
I detrattori di questa amministrazione hanno memoria corta,anzi molto corta.
Io,personalmente,non voterò mai e poi mai chi si permette di diffondere false aspettative e mirabolanti promesse a discapito di persone che nelle loro difficoltà potrebbero essere deluse.
Glauco G. 2020-10-01 16:34:01
@fra77 meglio un pazzo che tenta di fare che uno che sa solo insultare...ho già verificato..ho amici nel paese...ho già verificato...un conto è parlare con la tessera di partito un conto è paralre a prescindere dal partito. come trova le coperture il suo sindaco? è la 3 volta che lo chiedo a lei ma non mi vuole rispondere....io oncordo in quello che dice (per quanto riguarda la dx) ma lei invece contiunua a sviar eil discorso e controbattere sul nulla....se l'ospedale e la strada non a ripara il candidato di dx..come farà volpini a farlo? è un genio? paga lui? paga lei? pensa davvero che voterò un uomo che visto che non ci sono i soldi allora sto zitto e non prometto nulla....così non sarò fgiudicato..nella storia..chi non si esponeva e si lavava le mani oggi è giudicato malissimo (per chi crede ad una religione)..felice per lei che ha voglia diun sindaco che non viole prometterci nulla...io per lo meno ho deciso di puntare su un candidato che anche se sarà dificile che manterrà le promesse (compreso ripsristinare di anni di chi non promette) ci tenta. abbiamo solo visioni differenti di gestire una città...spero che lei sia uno di quelli che verrà assunto in comune perchè altro (per come dice lei) non verrà fatto da questoi candidato..secondo me invece punterà a fare anche altro..ma mi chiedo con che soldi visto che non ci sono per la dx ne per la sx.
Glauco G. 2020-10-01 16:46:31
Per la cronaca..vincerà volpini perchè le tessere di partito si rispettano ...non sarà un dato veritiero e significativo ma...è rimasto solo lei a commentare a favore di Volpini in questa testata..ma sono sicuro che il PD dirà che Senigallia è tutta a suao favore..come OSTRA era tutta contro Olivetti ahahahahah
fra77 2020-10-01 18:17:37
@Glauco G. Guardi,lei sta vaneggiando...assunzioni in comune??? non è che se io la penso diversamente da lei ho tessere di partito.
Questa idea rozza e petulante di etichettare persone ad un partito in base alle argomentazioni è ridicola e superficiale.
Ripeto,un'ulteriore volta: Dove trova le risorse il Sig. Olivetti riguardo la sanità e l'ospedale?
Lo sa perché? Perché la favolosa ricetta sulla sanità l'ha partorita Olivetti. Lo sa perché? Perché quella ricetta ha costi insostenibili! La sanità ha costi enormi e le risorse ne occorrono enormi,non è materia da dilettanti ne da propagandisti.
Glauco G. 2020-10-02 09:09:49
Non ho idea dove prenderà i soldi...e io ho risposto per la 4 volta..lei? dove troverà i soldi Volpini? riuscirà mai a rispondermi? oppure dobbiamo accettare il fatto che volpini non ha promesso quindi non farà nullla che sia costoso? spero di non ricevere per la 6 volta la stessa domanda (che ho sempre risposto)....lei riusciorà a rispondermi per la prima volta?
Glauco G. 2020-10-02 09:12:03
Ripeto..Olivetti promesse di sistemare la sanità (e forse non ci riuscirà mai perchè nemmeno avrà l'occasione di farlo)..ma la sanità è stata distrutta da volpini e soci mica da Olivetti...premiamo volpini perchè non promette ma distrugge? io mi definisco apolitico e democratico..votate chi volete sia ben chiaro ma sulla sanità non esaltate volpini che ha già distrutto contro un avverdsario che per voi fa promesse finte ....uno ha distrutto uno sogna...sinceramente preferisco chi sogna (fa molto meno danni).
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!




Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura