SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Luca Bonvini - Officina impianti GPL e metano - Senigallia

Pallacanestro Senigallia, presentato lo staff tecnico e dirigenziale del settore giovanile

Il presidente Moroni: "Nelle Marche in pochi a mio parere possono vantare un team di questo livello"

1.145 Letture
commenti
Presentazione dello staff della Pallacanestro Senigallia

Sabato 12 settembre al PalaPanzini la società Pallacanestro Senigallia ha presentato ufficialmente il proprio staff tecnico e dirigenziale del settore giovanile 2020/21. “Nelle Marche in pochi a mio parere possono vantare un team di questo livello: penso che sentiremo dell’ottima musica con un’orchestra simile”, il commento del presidente Moroni, che dopo aver sottolineato le difficoltà del periodo (“Ci siamo lasciati lanciando un grido d’aiuto alla città: molti non hanno risposto all’appello”) e l’obiettivo principale che è quello di rendere il settore giovanile la vera punta di diamante, ha lasciato la parola a Luigi Giacomelli, nuovo Responsabile allo Sviluppo, Progettazione e Innovazione: “Voglio dare il mio contributo, a partire dal mio personale punto di vista su come modernizzare la società con un progetto a lungo termine. Lo sport è il motore di una città e penso che Senigallia può darci tanto. Ma c’è da lavorare, passo dopo passo”.

A giro, sono poi intervenuti il direttore dell’area tecnica Umberto Badioli (“Creare un bel gruppo, confermare i punti cardini della squadra e ringiovanirla con alcuni elementi che porteranno sicuramente entusiasmo ed energia: questo era il nostro intento e l’abbiamo rispettato”), Riccardo Paolini, che ha preso il posto di coach Foglietti (“Prima impressione positiva. Certo, ad agosto è facile fare un discorso di natura tecnica, aspettiamo ottobre e novembre. Mi piacerebbe vedere un gioco di squadra più che basato sulle individualità. Avere 4 senigalliesi nel roster è un buon punto di partenza”), Matteo Manzoni e Gabriele Ruini, rispettivamente nuovo DS e responsabile tecnico del settore giovanile, dopo l’abbandono di Marco Paialunga, i graditi ritorni di Alessandro Valli (coach U13 Elite e Regionale) e Andrea Nobili (U18 Eccellenza e U14 Regionale), Andrea Abbondanzieri, Micheal e Manuel Bertoni (il primo responsabile minibasket), Andrea Peverada, Luca Pepa, Alessandro Frezza (Preparatore Fisico), Gioele Figueras, Federica Bedini e Alessandra Faillace.

Alla fine, le parole più usate durante la conferenza stampa sono quelle che hanno caratterizzato il nuovo corso della Pallacanestro Senigallia stagione 2020/21: collaborazione ed entusiasmo.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura