SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Partito Democratico - Vota PD e Fabrizio Volpini Sindaco - Elezioni Senigallia 2020

Presentazione dei candidati PD Senigallia: è la volta di Alice Tinti

"Penso e sento di poter dare il mio contributo mettendomi in gioco in un progetto in cui credo fortemente"

1.182 Letture
commenti
Alice Tinti

Mi chiamo Alice Tinti, ho 38 anni, sono sposata e ho due figli. Di professione faccio la maestra, da sempre amo stare con i più piccoli ed ho seguito questa propensione negli studi, ma ancor prima attivandomi come animatrice in parrocchia ed impegnandomi al “Germoglio”, centro diurno per minori con difficoltà familiari.

Sportiva fin da giovanissima età, ho giocato per molti anni a pallavolo e anche oggi, appena riesco, mi cimento nel beach volley. Appassionata di arte, quando ho un ritaglio di tempo pitturo e spesso coinvolgo in questa attività anche i miei figli, soprattutto il grande, che è un “artista” come la sua mamma.

Amo i libri, la lettura e la scrittura e vorrei continuare a formarmi negli studi, approfondendo questo settore.
Nel 2006, dopo la mia prima laurea, ho fatto parte per un anno, in qualità di socia, di una Cooperativa che si occupava di Media Education, all’interno della quale progettavamo attività di avvicinamento ai media nelle scuole: tema che sento con molta forza anche oggi, preoccupata dalla diffusione sempre maggiore e spesso incontrollata dei media nelle vite dei più piccoli.

Da sempre son dedita al sociale e agli altri: dopo il diploma ho scelto di vivere l’esperienza dell’anno di servizio civile femminile, impegnandomi principalmente al Centro di Prima Accoglienza della Caritas diocesana. Nel 2018 sono entrata a far parte della Protezione Civile dei Carabinieri di Senigallia, dove, compatibilmente con gli impegni familiari, cerco di dare il mio contributo e all’interno della quale vorrei formarmi sempre più, per poter essere attiva in eventuali casi di crisi idro-geologica nel nostro territorio. A tal fine ho effettuato il corso di “Operatore BLSD- adulto pediatrico”, per poter intervenire sulla persona in caso di bisogno immediato.

Non ho mai vissuto la politica impegnandomi a livello personale , anche se ha fatto parte della mia vita, poichè in famiglia se ne parlava sempre. Ora penso e sento di poter dare il mio contributo, soprattutto la mia energia e positività, mettendomi in gioco in un progetto in cui credo fortemente, sostenendo il candidato sindaco Fabrizio Volpini, verso il quale riservo piena fiducia e stima.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura