SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Senigallia le rondini riprendono il volo

Lunedì 29 giugno riparte il centro interculturale

Assicurazioni Generali - Agenzia di Senigallia - Polizza Smart Life
Le donne migranti raccontano le donne: per un futuro da cucire insieme
Le rondini riprendono il volo. L’associazione Le Rondini Onlus, dopo aver svolto in questi mesi il sostegno scolastico agli iscritti nella modalità “a distanza”, con molto piacere torna alla normalità.
 

Lunedì 29 giugno dalle ore 16:00 alle ore 19:00 è prevista la riapertura delle attività nella nostra sede sociale in piazza Garibaldi 1 a Senigallia. Seguiremo gli iscritti, minori dai 6 ai 14 anni, nell’esecuzione dei compiti delle vacanze, cercando di colmare eventuali lacune, in quanto i bambini sono rimasti per lungo tempo penalizzati dalla didattica online. Dopo lo studio e il supporto linguistico, saranno previste attività all’aperto o in siti adeguati.
 
La sede è stata attrezzata con le misure di sicurezza vigenti per contenere la trasmissione  del virus. 
 
L’associazione si è riunita da poco in assemblea ordinaria per ripartire con il nuovo Comitato direttivo, è stata riconfermata la presidente Silvia Stabile e gli altri membri, con una nuova felice entrata di una giovane maestra che ha svolto il servizio civile presso il nostro centro, Federica Gabbarrini. Inoltre sono stati conclusi i lavori di manutenzione straordinaria della sede, ottenuti grazie all’aiuto di generosi privati, associazioni ed enti a noi vicini e alla Fondazione Cariverona, sperando così di arrivare a settembre pronti per aprire il centro di aggregazione per l’infanzia e l’adolescenza. I soci volontari sono molto motivati di intraprendere questa nuova esperienza che si concretizza dopo 17 anni di lavoro a favore di tanti bambini e ragazzi in difficoltà.
 
Avremo inoltre nuove presenze del Corpo Europeo di Solidarietà, un’esperienza formativa gestita dall’associazione Vicolo Corto di Pesaro, prenderanno servizio dal primo luglio due giovani, Abel e Andrea provenienti dalla Spagna che per 10 mesi porteranno la loro esperienza, arricchendo così la nostra realtà.
 
Foto di repertorio
 
 
 
 
 
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!