SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Lungomare Marconi Senigallia, da luogo vip a uno assai brutto”

Fratelli d'Italia: "situazione degli alberi a dir poco ridicola"

1.960 Letture
commenti
Specchio - Impresa pulizie Senigallia (AN) - Sanificazione ambienti con ozono
Lungomare Marconi
 
Lungomare Marconi: Taglio erbacce, sporcizia lasciata per 24h, e “sterpaglie” che non diventeranno mai alberi “da grandi”!
 

Quando Fratelli d’Italia sostiene che questa amministrazione non sa lavorare e non ha persone qualificate nei vari campi, non dice una falsità, e ogni giorno i fatti ci danno ampiamente ragione.
 
Il Lungomare Marconi, una volta era considerato quasi un tratto di strada “vip”, ma questo fino agli anni ’90, dal 2000 ad oggi è diventato un Lungomare brutto assai.
 
La situazione degli alberi è a dir poco ridicola. Nel tempo ne sono stati tagliati diversi, per svariati motivi, ma nessuno ha pensato di sostituirli, e così facendo oggi oltre ad essercene pochi, quelli rimasti tutto sembrano tranne che alberi carini e ombreggianti. Di fatto all’occhio di chi guarda tutto quel tratto di strada, appare molto misero e spoglio senza un solo cm di ombra.
 
Ieri, mercoledì 24 giugno, sono venuti a tagliare le erbacce, che però sono rimaste in terra per 24 h esatte. Quindi per tutta la giornata quel tratto di marciapiede è rimasto sporco rendendolo sgradevole a chi passeggiava, e questa mattina, che sono venuti a pulirlo…tutto quello che avevano tagliato, lo sfalcio, era volato via chissà dove visto che era arrivante un bel vento di levante! Un modus operandi pessimo quindi, perché se tagli porti anche via, non aspetti 24 h.
 
Però non hanno tagliato degli arbusti, che erano posizionati nelle mini aiuole dove una volta c’erano gli alberi, forse pensando che “da grandi” sarebbero potuti diventare degli alberi. Morale della favola, guardando quei “ciuffetti” tutti si sono fatti una risata.
 
L’intero Lungomare di Senigallia quindi va rivisto e ridisegnato con un progetto che lo esalti e non lo mortifichi come invece è mortificato oggi da una Amministrazione che non è capace di fare neanche un tondo con un bicchiere! Colori, panchine, cestini, alberi nuovi, fontanelle, rastrelliere per le biciclette, una vera pista ciclabile in sicurezza, e accessi per i disabili in spiaggia in ogni ingresso! Per Fratelli d’Italia i Lungomari belli e carini non albergano a Senigallia purtroppo.
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!