SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“4 km di coda sul lungomare di Senigallia”

La segnalazione di un lettore riguardante domenica 21 giugno

5.255 Letture
21 commenti
Porta Braschi - Cucina e Pizza con forno a legna - Senigallia - Tavoli all\'aperto, servizio asporto
Lungomare Da Vinci
Domenica 21 giugno, causa la realizzazione della corsia a senso unico, una fila di auto lunga 4 Km ha provocato rallentamenti nonché intasamenti fino al sottopasso ferroviario in corrispondenza del casello 182 verso Marzocca. 
 

Scelta, ostentata dall’Amm.ne Comunale, a seguito della realizzazione della “Ciclovia Adriatica” ma contrastata da molti operatori turistici della zona, nonché da residenti e proprietari delle abitazioni del Lungomare che, a ragione, prevedevano una serie di problematiche alla circolazione dovute al lungo tratto senza sottopassi ferroviari adeguati ed alla impossibilità degli autobus di raccogliere passeggeri in direzione Senigallia che, negli anni scorsi,  nel periodo estivo, limitavano notevolmente il traffico privato verso il centro città.
 
Inoltre segnaliamo i notevoli disagi per parcheggiare dovuti all’esclusiva realizzazione di PARCHEGGI BLU A PAGAMENTO, che tra l’altro sono in contrasto con l’art. 7, comma VIII, del Codice della Strada.                         
 
Non ultimo, i parcheggi che erano previsti nelle aree dismesse al prezzo di €/giorno 3,00 non sono più utilizzabili in quanto dati in concessione agli operatori economici del Lungomare (camping, stabilimenti balneari, ristoranti, ecc.) che li concedono esclusivamente ai propri clienti!
 
Da
Un lettore di Senigallia Notizie
 
 
Commenti
Ci sono 21 commenti
Glauco G. 2020-06-22 13:29:58
Per i parcheggi a pagamento sono curioso di capire come si evolveranno le cose...sono curioso perchè tutte le città di mare fanno così e non capisco come mai, visto l'art 7, ovunque si creano parcheggi a pagametnto a discapito di quelli gratuiti ...sono davvero curioso perchè tutta la città andrebbe rivista. Inoltre, sicuramente è da rivedere anche il discorso parcheggi lasciati agli esercenti...abolirei subito il discorso che nessuno può parcheggiare perchè li utlizzano solo per far parcheggiare i clienti (però prima devo capire se e quanti posti sono stati tolti all'esercente prima di prendere una vera posizione).
conte1 2020-06-22 13:36:41
Come volevasi dimostrare è accaduto quello che tutte le persone con un pò di cervello si diceva all'inizio dei lavori di questo scempio. Complimenti Mangialardi, complimenti a tutta l'amministrazione comunale voi si che siete da applaudire, mangiate pane e volpe alla mattina che è meglio, peggio arriverà. Spero che i cittadini Senigallia si metteranno bene in testa che i residenti, i commercianti di attività e le persone che trasnsitano su quel tratto di strada avevano pienamente ragione
a protestare, è una vergogna, rimanere imbottigliati per delle ore per colpa di persone non all'altezza per il loro ruolo e presuontuose è veramente disdicevole. Complimenti Mangialardi tanto di cappello.
octagon 2020-06-22 13:50:20
forse...anche di persone che non hanno voglia di fare 4 passi, la prossima volta ci pensano prima di percorrerla in auto. E' sempre stato così ad ogni inizio stagione!
fra77 2020-06-22 15:33:41
La memoria corta per non dire vuota del senigalliese medio. Ogni anno ad inizio stagione,e di domenica,c'è sempre stata quella coda li,anche col doppio senso di marcia. Aggiungo che anche per la SS16 nota per essere a doppio senso,c'è sempre stata la fila di auto dal Ciarnin fino a Marina di Montemarciano. Riguardo ai parcheggi è giusto pagare per tenere posteggiata l'auto nei pressi del mare proprio come succede in tutte le località balneari. Non vi va bene? Ci sono parcheggi più distanti a costi minori. Non vi vanno bene neanche quelli? A casa,semplice.
conte1 2020-06-22 18:15:17
Glauco, Octagon e Fra 77, mi dispiace dirlo ma avete dimostrato di avere i paraocchi non riuscite a guardare oltre il vostro naso.
Glauco sono rimasto sorpreso dalle tue parole, le altre volte ti appoggiavo ma questa volta proprio no. Stanno mettendo in ginocchio quella povera gente al Ciarnin e non ve né rendete conto perché non la frequentate, io non ci abito né ci lavoro ma mi metto nei loro panni per tutti i disagi che questa amministrazione provoca. PUNTO
fra77 2020-06-22 18:35:57
@conte1. Paraocchi? Abito lì vicino pensa un po' ed ho una casa che affitto in estate,cosa che ha ulteriormente valorizzato i vacanzieri che possono spostarsi agevolmente in bicicletta verso sud e verso nord nella posta ciclabile in tutta sicurezza senza avere caos di auto in doppio senso di marcia. Chi non riesce a guardare più distante dal proprio naso sono quelli che hanno idee obsolete ed una concezione di mobilità da anni settanta ottanta. Che poi si stia mettendo in ginocchio il Ciarnin è una balla colossale. Ma non notate che i locali la domenica in quella zona lavorano benissimo? Anzi,molte persone ora possono raggiungere tali luoghi in bici cosa che prima non facevano. Dai su,un po' di onestà intellettuale non guasta.
conte1 2020-06-22 18:45:03
State una settimana al Ciarnin poi vedrete che hanno ragione ha lamentarsi, immaginate voi se ogni volta che dovete andare il città dovete fare sempre il giro, e non dite che devono imparare a prendere la bicicletta , perché voglio vedere voi in inverno con la bora o con le borse della spesa o per portare i figlii a scuola poi a ginnastica poi a catechismo percorrere il lungomare, fatelo voi. È facile parlare quando il problema è degli altri. Ragionate con la vostra testa come se foste voi a trovarvi nelle loro situazioni.
centr100
centr100 2020-06-22 18:45:32
Perchè, compagni di partito, scrivete che ogni hanno a inizio stagione cìè sempre stata quella coda lì, quando a memoria d'uomo chi ci vive (che non siete di certo voi) sostiene esattamente il contrario?
Un po' di rispetto perfavore, che la gente non è tutta beccacciona.
octagon 2020-06-22 19:05:12
@conte1 prova ad abitare vicino allo scientifico, da settembre a giugno una rottura di c@@@@@ con centinaia di genitori che accompagnano a scuola i loro ragazzi, vieni a vedere quando piove, all'uscita da scuola, tutti con l'auto in piazza, piena di auto, il primo che riesce a caricare il figlio si mette a strombazzare, ma non lo fa per qualche secondo, lo fa per decine di secondi, a volte ho voglia di andar fuori a spaccargli quella testa di c@@@@ che si ritrova, vieni a vedere quando vengono a prendere i ragazzi con l'autobus, e lo stesso si mette a suonare il clacson per richiamare i ritardatari. Se fosse per me la città e lungomare lo chiuderei al traffico, sopratutto in estate, ma poi perché, se andiamo in vacanza in altre città, ci sta bene fare km a piedi! Pertanto Conte1, so benissimo cosa significa sopportare quei rompic@@@@@di genitori hai preso la persona sbagliata.Ti dirò di più, l'attuale sindaco, al posto della scuola voleva farci degli appartamenti, ma quei ciamb@@@@i del mezza canaglia, hanno bloccato il progetto, non sai quanto ho maledetto quella decisione.
fra77 2020-06-22 19:20:35
Centr100. Non ho tessere di partito e non son mai stato compagno,spiacente deluderla. Ripeto,abito vicino e confermo tutto quello descritto nel mio commento,cosa che molti senigalliesi conoscono alla perfezione. Poi ovvio, c'è chi ha memoria corta,ma quello è un'altro problema come è un'altro problema chi si lascia assuefare dalla becera propaganda e dal delirio di petulanza.
conte1 2020-06-22 21:08:25
Octagon io non abito nei pressi dello scientifico e se lei mi dice che c'è gente maleducata che strombazza le do pienamente ragione e la capisco pienamente a lamentarsi per non parlare dei mezza canaglia, la capisco quanto ha maledetto quella decisione, e se mi metto nei suoi panni riuscirei anche a capire le problematiche degli altri cosa che non fa lei. Capisco che sentire i clacson di frequente sotto casa darebbe molto fastidio e per questo le darei ragione. Quindi lei deve capire anche le persone che si lamentano al Ciarnin. Si figuri che ogni volta che esci di casa devi percorrere il lungomare fare il sottopasso del clipper per immettersi sulla statale, il quale è anche pericoloso, per poi ritornare indietro da dove sei partito per andare in città, se poi ti ricordi di aver scordato un documento o qualcosa a casa ti ritocca fare tutto il giro, poi se hai i figli o nipoti li devi portare a scuola, andarli a prendere, attività sportive, spesa ecc...ecc...ogni volta fare sempre il giro, benzina consumata e per non parlare del l'inquinamento, ci pensi a questo, non vada contro a quelle persone del Ciarnin perché non se lo meritano come lei non si merita di sentire i clacson sotto casa.
arcimboldo 2020-06-23 07:33:27
Lasciate perdere con i commenti non servono assolutamente a nulla!!! Godeveti quello che vi viene "elargito" dal potere e sperate che duri perchè all'orizzonte si addensano nubi rosse e nere!!!
conte1 2020-06-23 13:15:45
Arcomboldo ma che razza di commenti fai relativo a questo articolo, fai più bella figura stando zitto
conte1 2020-06-23 13:24:49
A tutti quelli che dicono che il senso unico porterà solo benefici o chi addirittura non gli importa nulla, allora dico di continuare a guardare il loro orticelllo e fregarsene degli altri, così come fanno i muli, poi quando gli capita o loro una cosa disdicevole di non piagnucolare come siete abituati a fare, l'italiano medio quando capita le cose negative agli altri sono bravi a girare la testa dall'altra parte basta che non si toccano i propri piedi, bravi continuate così.
Glauco G. 2020-06-23 14:43:35
@Conte1, io dico solo che i cambiamenti non sono mai accettati dalle persone che ne subiscono la parte piu scomoda....non vedo nulla di catastrofico nel vedere una fila di 4 km per 4 giorni in 1 anno. dico solo che dovete ricordarvi quando hanno chiuso il ponticello che costeggia il fiume misa (chiuso un senso) e li sono partite un fiume di proteste...ora nessuno piange piu e anche li ci sono le code (specialmente la sera in estate)..ma nessuno piange più..anzi..ora girano in bici dal lungomare alla città in una pista a loro dedicata ...(escludo i soliti che criticano ovviamente)...idem quando hanno messo solo 1 senso dal porto alla rotonda...idem quando hanno tolto 1 senso dalla rotonda al ponterosso...idem quando hanno chiuso piazza saffi con le auto....idem quando hanno chiuso piazza garibaldi (già oggi nessuno scrive più nulla su quella piazza)...idem quando hanno tolto i parcheggi lalla rocca....idem quando hano chiuso il passaggio curva penna foro annonario...idem quando hanno chiuso il passaggio del teatro La Fenice...idem quando hanno chuso il tratto dal ponte del corso fino la porta....(oggi zona molto bella e piena di attività).. e idem per la complanare che ha creato scompiglio per anni ma ora guai a toccarla....tutte queste cose hanno portato i residenti a lamentarsi per mesi...in alcune cose non esisteva internet ma tutti a fotografare e protestare sul corriere adriatico ecc...tutti a sbandierare le cose negative che portavano queste modifiche..ma oggi? volete il parcheggio (tanto odiato a suo tempo) di fronte la rocca? rivolete il passaggio curva penna foro annoario (tanto odiato all'epoca)? rivolete piazza saffi aperta alle auto (tanto odiato allepoca)? rivolete il doppio senso di marcia su TUTTO il lungomare? Chiudiamo la complanarte e facciamo ripassare i camion in città? ecco cosa intendiamo quando diciamo di vedere più lontano del naso e non fermarsi a giudicare solo per 4 km di fila...ecco scosa intendo io...sempre ci sono stati i painti e sempre ci saranno...non ci faccio nemmeno più caso (se non per divertirmi a commentare e dire la mia)....per ogni cosa si è pianto qui da noi..ma dimmi la sincerità....rivuoi tutte le cose di un tempo? oppure ora che hai assimilato il cambiamento ti sta bene così perchè le cose che un tempo erano un pianoto ora sono un piacere? io continuo a volere la ciclabile e mi piace come hanno fatto ora al ciarin..certo è che non stimo molto la mentalità di molti di loro (alcuni di loro adorano insultare e non dialogare)..ma questo è un mio pensiero personale che nulla serve per capire che prima di giudicare un'opera...va fatta assimilare a tutti..e poi si vedrà se serviva oppure no...ma il traffico in estate esiste in tutti i posti del lungomare...quindi non mi spaventano 4 foto di una coda di auto...io mi soffermo a vedre le bici che girano sempre di più nella nostra città... più che le persone che amano stare in auto e girare per avere il parcheggio dentro l'ombrellone (non vicino ma dentro)....esalto le bici e trovo poco furbi (per non dire altro) chi vive in auto e vuole il parcheggio dentro la spiaggia altrimenti piange. Non esiste città in Italia che ti permette di parcheggiare dentro l'ombrellone...e il trand attuale è togliere le auto dal lungomare (la romagna insegna)...e qui si piange e si fa propaganda...sarà fatto bene oppure no? giudichiamolo a fine stagione e dopo l'inverno...poi valutiamo e se serviranno cambiamenti che oggettivamente ora la vita è ttragica per chi vive in querlla zona..sarò il primo ad appoggiarvi...ma ora no..ora aspetto che l'insulto vada via e che si giudichi il tutto con più calma...ecco cosa voglio dire.
conte1 2020-06-23 17:28:36
Glauco prima cosa lascia stare la riviera romagnola che sono 10 anni più avanti di noi, seconda cosa, alcuni argomenti o modifiche alla viabilità che hai toccato erano meglio prima, secondo smettiamola con la scusa della bicicletta, anche se io sono un ciclista di alto livello, per quanto riguarda le piste ciclabili valle a guardare nel nord Europa come devono essere eseguite, compresa la Germania, quindi lascia proprio perdere le due ruote, vai ad abitare per qualche tempo al Ciarnin e poi mi dirai che hanno ragione, FALLO SOLO PER PROVA.
conte1 2020-06-23 18:21:17
Un altro discorso mi hai fatto cadere le braccia è il fatto quando dici che prima la gente piange e poi si abitua e non sbrontola più, ma che razza di discorsi fai, non sei lo stesso Glauco che ho ammirato nei commenti precedenti. Ti faccio un esempio, domani vengo a casa tua, alzo un muro davanti alle tue finestre di casa, salotto, cucina o portone di ingresso, tu che fai, ti arrabbi giustamente, e io ti dico, chi se né frega, tanto tra un pò ti abitui e non sbrontolerai più, a meno che non cambi casa. Hai capito il tuo discorso che hai intavolato? A Mangialardi se né frega se la gente si arrabbia o gli Crea dei problemi, per lui l'importante dopo aver preso la poltrona è quello di apparire e basta, cerca di capire questo e capirai il discorso dove voglio arrivare
Glauco G. 2020-06-29 13:00:03
Conte1. io devo lascaire stare Rimini perchè tu e solo tu ormai li ritieni anni luce avanti a noi (io vivo metà qui e metà in romagna e non sono anni luce avanti a noi....hanno ancora quel pizzico di cultura del turismo in più rispetto a noi ma hanno distrutto gran parte del loro mito....quindi..io non devo citare Rimini ma tu puoi fare pargoni con la Germania...ok...non trovo cerenza ma ok... detto questo, il mio citare le persone che non piangono più non ha nulla a che vedere ocn il tuo esempio..io dico che ..chi prima piangeva della complanare ora la usa felice...chi prima piangeva di piazza saffi ora ci va a fare gli aperitivi...chi prima pinagva delle macchine tolte alla rocca ora fa giocare i figli in quella piazza...ecc ecc...il tuo esempio non è pertinente....scusa ma è così che la penso
Glauco G. 2020-06-29 13:04:35
Qursto fine settimana è andato male? io non lo so perchè ero in coda presos il lungomare rimini /riccione..guarda un po..anche loro hanno le code al mare. qui? disastro come l'altra volta? chiedo solo per curiosità.
Glauco G. 2020-06-29 13:10:59
Ultimo appunto..ma su che base affrmi cosa..., "alcuni argomenti o modifiche alla viabilità che hai toccato erano meglio prima" tuo gusto personale? oppur eperchè i cittadini del ciarnin hanno detto che era meglio prima? questa è la mentalità che non porta a nulla..queste sono le critiche sterili che non servono a nulla....secondo me..affermazioni così fanno solo pensare ad una lamentela tanto per lamentarsi...per te e loro era mwglio prima..ok rispetto il vostro pensiero..per me ed altri è meglio adesso...quello che dico è che..se avremo ragione noi oppur eno lo verdemo tra qualche tempo e non opo la prima coda...credo sia più maturo verificare e capire più che criticare per gusti personali
Glauco G. 2020-07-06 09:31:03
Altro fine settimana passato senza code kilometriche? se fosse così...chissà come mai non ci sono state? il ciarnin era deserto questo week? oppure hanno recepito la viebilità e si sono adattati?
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura