SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Albergo Ristorante Bice Senigallia - Ritiro in rosticceria e consegna a domicilio per asporto

Paradisi: “La Commissione sport torni a risolvere le questioni aperte”

"Impianti pubblici chiusi illegittimamente, poca trasparenza e incertezza per il futuro delle associazioni"

L'intervista a Roberto Paradisi

Ancora una volta lo sport senigalliese naviga a vista e, per questo, ho chiesto che torni a riunirsi la Commissione sport. Ancora una volta infatti l’assenza totale di linee politiche e l’inidoneità dimostrata nello specifico settore (come riconosciuto dallo stesso sindaco in Consiglio Comunale) del dirigente responsabile, impongono un passaggio fondamentale in Commissione sport.

In particolare, quattro sono gli argomenti da trattare con assoluta urgenza: la necessità di procedere a risoluzione del contratto di appalto (per gravi violazioni ed omissioni) a danno dell’appaltatore relativo al centro olimpionico tennistavolo che, ancora oggi, resta illegittimamente chiuso nonostante l’appaltatore riceva denaro pubblico ed ha l’obbligo di immediata riapertura; la necessità di riapertura immediata della piscina “Molinello 2” rimasta chiusa in termini non giustificabili dopo emergenza da Covid 19 così da lasciare al palo gli sportivi non affiliati alla Uisp tra cui atleti disabili di interesse nazionale; la vicenda della autorizzazione illegittima degli uffici ad una società di pattinaggio affiliata alla UISP di utilizzo dell’impianto in periodo in cui era stata disposta la chiusura degli impianti per attività di gruppo, atteggiamento palmare di favoritismo peraltro in violazione di norme.

A ciò occorre aggiungere che le società sportive, profondamente colpite dalla emergenza sanitaria nazionale, temono per il futuro della ripresa dei corsi e delle attività in un quadro comunale peraltro estremamente confuso e incerto. Pertanto sarà necessario procedere alla individuazione di linee politiche certe per l’affidamento degli impianti nella prossima stagione senza attendere l’immobilismo ormai abitudinario degli uffici.

ROBERTO PARADISI

UNIONE CIVICA

Roberto Paradisi
Pubblicato Sabato 13 giugno, 2020 
alle ore 6:03
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura