SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il nuovo progetto del brand di Senigallia Upupa&Colibrì è “Sulla bocca di tutti”

Mascherine riutilizzabili ideate dal designer Giacomo Giovannetti: "stretta di mano" che unisce creatività e sostegno all'ambiente

Sulla bocca di tutti: mascherine sostenibili e riutilizzabili ad alta protezione realizzate da Upupa & Colibrì

“Sulla bocca di tutti”  è il nuovo progetto del brand senigalliese Upupa&Colibrì che ha voluto investire in un nuovo portale che raccoglierà testimonianze, articoli e approfondimenti legati al tema della biodiversità.

“Ora che l’emergenza sanitaria si sta concludendo ci sentiamo in dovere di richiedere l’attenzione di tutti su quello che è un tema che per il nostro brand é prioritario, l’emergenza ambientale.” Racconta Giacomo Giovannetti  designer e fondatore di Upupa&Colibrì.

“Tutti parlano di sostenibilità, ambiente, consapevolezza ambientale, green economy ma in realtà cosa stiamo facendo concretamente?”

“E’ ormai un dato scientifico accertato che la distruzione della biodiversità e delle foreste amazzoniche sia la principale causa della diffusione e proliferazione di virus di origine animale. Per questo come brand abbiamo deciso di creare un’ambiziosa collezione di mascherine sostenibili e riutilizzabili ad alta protezione, che ci accompagneranno in questa fase, verso una ripresa consapevole.

Sulla bocca di tutti: mascherine sostenibili e riutilizzabili ad alta protezione realizzate da Upupa & ColibrìPer ogni mascherina venduta l’azienda sosterrà la protezione diretta di 200 mq di Foresta amazzonica, grazie alla collaborazione di Simbio onlus che si impegna nello studio di questo tematiche e del mantenimento della biodiversità del pianeta.

Abbiamo anche deciso di aprire un nostro hub online che servirà a raccogliere materiale, articoli  e informazioni disponibili per tutti sul tema della biodiversità, www.boccaditutti.com, e che continuerà a lavorare su quello che per noi è il tema centrale, e sul quale si baserà la nostra sopravvivenza su questo pianeta: la convivenza dell’essere umano con il suo delicato ecosistema.”

Il logo del progetto "Sulla bocca di tutti" del brand senigalliese Upupa & ColibrìLe mascherine oltre alle texture disegnate da Giovannetti, ritraggono una stretta di mano.

Chi le indosserà potrà guardarsi negli occhi e indicare la propria mascherina al livello della bocca, per ricordarsi il patto  tra umani e pianeta, la corresponsabilità che ognuno di noi ha rispetto all’ambiente e alla nostra salute, sostituendo con un gesto simbolico la classica stretta di mano.

“Le nostre battaglie e i nostri valori non conoscono confini: se vuoi stringermi la mano fermati, guardami negli occhi ed indica la tua bocca; rispetto, amore e libertà si giocano sulla bocca di tutti noi. Nessun escluso”.

Sulla bocca di tutti: mascherine sostenibili e riutilizzabili ad alta protezione realizzate da Upupa & ColibrìSulla bocca di tutti: mascherine sostenibili e riutilizzabili ad alta protezione realizzate da Upupa & ColibrìSulla bocca di tutti: mascherine sostenibili e riutilizzabili ad alta protezione realizzate da Upupa & Colibrì

Un momento importante, sicuramente per il brand senigalliese, che da anni concilia arte e impegno sociale, veicolando con il design e l’abbigliamento valori  universali come l’amore per la natura e il rispetto tra le persone.

Le mascherine, realizzate interamente dalla filiera produttiva marchigiana, sono acquistabili online nel sito www.upupaecolibri.com o contattando direttamente il brand attraverso i propri canali social: oltre alla vendita diretta sarà possibile acquistare pacchetti in stock per aziende e attività commerciali che vogliono distinguersi per il proprio impegno nei confronti dell’ambiente, e per un design davvero unico.

In un momento di crisi e difficoltà lavorativa è sicuramente da apprezzare l’impegno di una realtà imprenditoriale e artistica, che a fronte della pandemia che sta  ancora coinvolgendo il nostro pianeta, vuole impegnarsi per soluzioni e strategie nuove, più rispettose e attente verso l’ambiente, oltre che affascinanti e creative.

 

Chi è Upupa&Colibrì?
(vai a vedere i video di presentazione nella nostra home!)

Upupa&Colibrì è un brand streetwear fondato nel 2011 nasce da una particolare visione creativa e dal bisogno di veicolare messaggi di libertà, intercultura, rispetto per le diversità e per l’ambiente, fondendo fashion, graphic design e attivismo.

Giacomo GiovannettiIspirato alle grafiche “meticce” del suo autore Giacomo Giovannetti 

Utilizza le sue serigrafie e i suoi pattern ispirati alla fusione di simboli ed elementi apparentemente lontani tra di loro, per personalizzare con tirature limitate i cotoni biologici o rigenerati, delle collezioni di t-shirt, felpe e abbigliamento urban, generando un linguaggio unico frutto della fusione della provincia e del suo universo affettivo con la metropoli e le sue tendenze più elaborate e complesse.

Upupa& Colibrì si definisce un brand artigianale che fonde i saperi tradizionali della sartoria marchigiana alle tematiche globali e al bisogno di un approccio sempre più etico e attento verso l’ ambiente, in una forma “integrale”.

Il brand vanta già importanti collaborazioni come la creazione di linee di abbigliamento e t-shirt per Lorenzo Jovanotti, o la personalizzazione di texture per lo storico brand Zanotta, e una vetrina dedicata presso la Rinascente di Milano in piazza Duomo in collaborazione con Premiata.

Oltre alle collezioni streewear Upupa&Colibrì crea anche vere e proprie forniture sostenibili, per aziende, scuole e associazioni dove per ogni linea prodotta viene garantito un servizio, trasformando l’assioma dell’economia del servizio/prodotto in un processo inverso, dove al prodotto, viene aggregato un servizio inscindibile come la protezione di foreste, campagne contro l’omofobia o la formazione diretta del personale in collaborazione con partner e ong, rispondendo quindi alle esigenze di un pubblico sempre consapevole ed esigente.

Upupa & Colibrì
di Giacomo Giovannetti
Via Fratelli Bandiera, 56
60019 Senigallia (AN)
upupa.colibri@gmail.com
www.upupaecolibri.com
www.facebook.com/upupaecolibri

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!




Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura