SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Coronavirus, 13 nuovi tamponi positivi nelle Marche

Il presidente regionale Ceriscioli: "Importantissimo non vanificare i risultati ottenuti nei mesi precedenti"

1.066 Letture
commenti
Caffespresso - Macchina da caffè a capsule Rekico in offerta
Coronavirus, primo positivo nelle Marche

Sono 13 i nuovi casi accertati di Coronavirus nelle Marche secondo il bollettino reso noto dal Gores regionale nella giornata di domenica 24 maggio.

In totale sono stati 1.060 i tamponi effettuati, 717 a nuovi pazienti e 343 a persone in via di guarigione. Dall’inizio della pandemia gli esami con esito positivo sono stati 6.714 a fronte di 60.949, ossia l’11% circa.

I 13 nuovi tamponi positivi sono stati riscontrati nelle province di Ancona (6), Pesaro-Urbino (2) Macerata (2) e Fermo (3) Nel corso dell’ultima settimana si è inoltre verificato un significativo abbassamento dell’età media delle persone colpite, che nel 75% dei casi aveva meno di 35 anni.

“È importantissimo non vanificare i risultati ottenuti nei mesi precedenti – afferma il presidente Luca Ceriscioli – e quindi è indispensabile che nella fase 2 delle riaperture tutti continuiamo a rispettare le regole per il contenimento del contagio, soprattutto con l’uso delle mascherine, il rispetto delle distanze e l’attenzione massima a non creare assembramenti. E queste regole riguardano tutti, nessuno escluso, i giovani come i più adulti. Non possiamo permetterci di tornare indietro. È responsabilità di ciascuno di noi, nell’interesse di tutti, osservare queste regole”.

Pubblicato Domenica 24 maggio, 2020 
alle ore 14:11
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
Triste
Indifferente
Felice
Molto felice
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!




Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura