SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La Polizia annuncia controlli serrati durante la Pasqua

"Il momento è difficile per tutti, ma rispettiamo le regole"

1.620 Letture
commenti
Pittura edile Goffi - Trattamenti e soluzioni involucro edilizio - S. Maria Nuova
Polizia
Proseguono senza sosta le attività di controllo finalizzate a dare la più efficacia applicazione alle misure di contenimento del contagio da Covid-19 da parte del personale del Commissariato di P.S. di Senigallia.
 

Detti servizi, svolti costantemente nell’arco delle 24 ore, hanno finora visto impiegati gli agenti del Commissariato di Senigallia nell’ambito di un articolato servizio di controllo disposto dal Questore di Ancona e che vede coinvolte tutte le Forze di Polizia presenti sul territorio: negli ultimi giorni, hanno consentito di sottoporre a controllo migliaia di persone a bordo di veicoli o anche soltanto pedoni.
 
I controlli hanno fatto, altresì, emergere numerose violazioni connesse a comportamenti vietati dalla vigente normativa da cui è scaturita la contestazione delle relative sanzioni amministrative.
 
Ancor più intensi saranno i controlli in occasione delle prossime giornate coincidenti con le festività pasquali allorchè, complice il bel tempo, potrebbe verificarsi un aumento di presenze non giustificate specie in prossimità delle spiagge ma anche nella aree interne di campagna. 
 
In questo senso sono stati predisposti mirati servizi finalizzati ad accertare il rispetto delle prescrizioni imposte a tutela della collettività e che vedranno l’impiego di personale della Polizia sia lungo le arterie viarie principali ma anche nelle arterie interne con posti di controllo diretti a verificare tutti i veicoli in transito ma anche con attività di vigilanza lungo le vie per individuare eventuali trasgressori, laddove dovessero verificarsi assembramenti.
 
Pur comprendendo il momento molto delicato per chiunque, l’invito che si ritiene doveroso rivolgere alla cittadinanza è quello di attenersi rigorosamente alle misure in vigore che  stabiliscono che gli spostamenti possono avvenire esclusivamente in presenze di specifiche motivazioni e non certo per motivi ludici, essendo altresì vietata qualunque forma di assembramento.
 
Infine, si rammenta che il personale della Polizia di Stato è sempre disponibile a fornire indicazioni e consigli alla cittadinanza che potrà contattare o al numero del Commissariato  o anche tramite le numerose pattuglie presenti sul territorio.
Andrea Pongetti
Pubblicato Venerdì 10 aprile, 2020 
alle ore 18:23
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura