SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Car Multiservice Senigallia - Nuovo SUV Peugeot 2008

Nuova lettera aperta al Dott. Fabrizio Volpini

Maurizio Tonini Bossi risponde alle critiche del Comitato per la difesa del nostro Ospedale

2.888 Letture
commenti
Fabrizio Volpini

Caro Amico Fabrizio Volpini, (se fosse tutto vero quello che si dice di te non so se potrei ancora esserti Amico !); il Comitato per la difesa del nostro Ospedale, in sintesi afferma infatti che…

• per te “Ci voleva una tragedia come questa per rendersi conto dell’importanza del nostro Ospedale?”
• Tu non informi ma attraverso una intervista avresti fatto una chiara propaganda elettorale”
• tu sino a qualche giorno fa hai dimenticato e dilapidato il nostro Ospedale
• tu hai trascorso in corsia, anche in qualità di medico alcune ore in corsia insieme agli operatori dell’ospedale di Senigallia
• ti ci voleva una tragedia come questa per renderti conto dell’importanza del nostro Ospedale?
• Tu, con tutti i vari amministratori sanitari e regionali, vi siete resi conto dell’importanza del nostro Ospedale ? , oppure finita l’emergenza continuerai a indebolirlo?”

Poiché il Coronavirus non mi ha ancora tolto il fiato, senza timore di essere considerato un Amico che ti vuol difendere (sarai capace di farlo da solo) commento solo brevemente quanto segue:

1. Nel Comitato a Difesa dell’Ospedale, se non erro, alberga chi fa politica e quindi mi par di ravvisare (e’ probabile!?) , anche qui, qualche neanche tanto occulto segnale di campagna elettorale;
2. A questo Comitato risulta che il Dott. Volpini (con tutti i vari amministratori sanitari e regionali citati) abbia avuto sentore mesi fa che dalla Cina sarebbe arrivato questo nostro dramma??
3. A questo Comitato, come anche a tutte le raltà politiche o pseudopolitiche, non era pervenuto un appello “civile e saggio” di sospendere ogni polemica politica per il rispetto di chi soffre?
4. A questo Comitato, se non volesse raccogliere l’appello a tacere o dire cose migliori del silenzio, consiglierei di usare il sano criterio di proporre idee e progetti, prima di denigrare.-

Maurizio Tonini Bossi

Commenti
Ci sono 8 commenti
centr100
centr100 2020-03-17 11:45:45
Bè, come avvocato difensore lascia un po' a desiderare
... che argomentazioni sono?
Tra l'altro, pure tutto sgrammaticato...
ozymandias
ozymandias 2020-03-17 12:08:14
Sento l'odore dell'incenso da casa
Glauco G. 2020-03-17 12:31:01
Amico oppure non amico poco importa a noi che non abbiamo interesse delle vostre frequentazioni private ma che valutiamo (anche da fuori il comitato) quanto fatto per il nostro ospedale cittadino. Detto questo, tutto il suo articolo è incentrato nel screditare il comitato e non nel “difendere” l’operato del candidato a sindaco. Già solo questo a me fa pensare che non ha modo di giustificare nulla. Complimenti, lei ha messo nero su bianco che non ci sono estremi di difesa se non quelli di screditare chi accusa. E solo questo a me fa pensare che tutto il disastro fatto sia tutto confermato (in merito all’ospedale di Senigallia). La ringrazio perché, se anche un “amico” accredita la tesi di chi lo accusa allora siamo più consapevoli che tutti quelli che criticano il suo operato hanno ancora più ragione nel farlo. Non so se avrà consapevolezza oppure no dopo questa crisi ..l’unica mia speranza è quella di vedere fuori da ogni ambito decisionale tutti quelli che palesemente hanno operato male nel loro lavoro (parlo di politica e non di altri ambiti professionali). E il fatto palese nasce proprio dal suo articolo.. che non lo difende sull’operato ma scredita solo chi lo accusa.
fra77 2020-03-17 12:37:47
I soliti comitati che si credono di avere la verità in tasca su materie talmente articolate e complesse di cui non conoscono né capo né coda. Continuate pure a polemizzare per carità,ma alla lunga stanca specie se si specula in questo periodo.
mik76
mik76 2020-03-17 13:55:50
Non ci posso credere!!!! Ma veramente questa è una lettera a difesa del candidato sindaco???? Riprende alcuni quesiti della lettera del comitato a difesa dell'ospedale e risponde completamente fischi per fiaschi......veramente imbarazzante!!!! e fortuna che questi sono gli amici del candidato pensa quando inizieranno a scrivere i nemici......Glauco devo darle ragione anche questa volta, questi personaggi sono finiti proprio nelle sabbie mobili, più tentano di muoversi, più affondano
Glauco G. 2020-03-17 15:45:04
fra77 stessa cosa può valere a perti invertite..soliti comunicati che tentano di mettere in gara (sul fronte sanità) personaggi che hanno palesemente depotenziato l'ospedale..se vuole discutiamo ure con dati oggettivi alla mano in che stato è ora l'oespedale...non si chiuda dietro un finto "materie talmente articolate e complesse di cui non conoscono né capo né coda". Esistono persone competenti (non io) che possiamo interpellare tranquillamente ...oppure crede che il candidato a sindaco aveva la verità assoluta in mano e ha sicuramente fatto un ottimo lavoro? io sono ben disposto a dubitare della mia certezza e confrontare il tutto con dati oggettigvi...inizi con rispondere a questa domanda con una risposta oggettiva. Sono stati tolti reparti all'oesoedale? è stato tolto personole? hanno dismesso qualcosa oppure tutto è rimasto come prima? hanno tolto posti letto? hanno aggiunto posti letto? cosa hanno potnziato? quante assunzioni sono state fatte? poi inizieremo il discorso invecchiamento popolazione, stato, ecc. se risponderà oggettivamente, forse già avremo una piccola idea se siamo noi dei sognatori oppure lei.
mimmo990
mimmo990 2020-03-17 17:48:47
Signor Tonini Bossi, la vorrei fare soffermare su un punto, ovvero quello della politica.
Si é mai chiesto perché altri medici di Senigallia, che svolgono il loro mestiere con professionalità, umiltà, e dedizione al prossimo, non sono mai protagonisti di articoli come continuamente fa il suo amico, nella veste di medici?
Nella mia percezione, Io credo che ci troviamo di fronte ad un problema più etico che opportunistico, perché chi svolge la professione di medico non dovrebbe contemporaneamente occuparsi di politica secondo me, esattamente come non dovrebbe farlo un carabiniere o un vigile del fuoco. in caso contrario, si dovrebbero tenere i due ruoli molto distanti tra loro.
Perché é molto semplice ingraziarsi il benvolere della gente quando ci si fa immortalare con una divisa (in questo caso in camice) addosso, anche quando banaente si fa il copia/incolla di quello che da giorni ci stiamo sentendo dire alla tv, ogni minuto, sul coronavirus.
Glauco G. 2020-03-18 12:02:02
47 ricoveri (ad oggi) nel nostro nosocomio e già siamo al punto da fare donazioni per reperire attrezzature necessarie alle attività giornaliere dell'ospedale (non so da chi chieste e so cbene che servono per tempi peggiori in arrivo ma se ti muovi a reperire sai anche che i tuoi mezzi scaresggeranno e forse scarseggiano pure ora)... questo si che si chiama ospedale di grandissimol livello... iniziamo da questo il dibattito se il nostro ospedale è diventato un pronto soccorso di provincia oppure se è un ospedale di altissimo livello? Stranamente hanno trovato diversi posti letto da dedicare al virus ..domanda...dove li hanno trovati questi spazi? in luoghi che non servivano più a nulla oppure hanno tolto spazio dai reparti e quendi tolto i letti da altri reparti? Sig. fra77, Sig. Tonini Bossi... mi poete rispondere? perchè io non lo so e mi piacerebbe saperlo..giusto per capire (dico seriamente)...perchè se è come penso io..beh allora forse il nostro ospedale è una grossissima scatola vuota che serve come pronto soccorso e poco più.... se fosse come dico io..non vedo un bellissimo operato..ma continuo a tenere paerta la mente e attendo TUTTE le informazioni che ho chiesto....ma temo che non mi arriveranno mai...leggerò solo comunicati dove andate contro le persone e nulla che testimoni oggettivamente l 'operato del candidato a sindaco..e se è vero ....fatevi una domanda perchè nessuno per ora dice nulla e non srive nulla sulle cose belle fatte nel nostro ospendale. voi amiici continuate a dire che non siamo credibili...bravi
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura