SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Al via la tre giorni dedicata a San Valentino: è Senigallia la città degli innamorati

Il 14 febbraio l’esibizione “Un pianoforte sotto le stelle” di Filottrani e Leoni

Luca Bonvini - Officina impianti GPL e metano - Senigallia
Il cuore di piazza Garibaldi: Foto tratta da FB. dal profilo "Barbara Fioravanti Diego"

Senigallia si prepara a festeggiare un San Valentino davvero speciale  grazie al coinvolgente programma di iniziative promosso dall’Amministrazione comunale.

Luogo del cuore, è proprio il caso di dirlo, sarà ancora una volta la magnifica e scenografica piazza Garibaldi, mentre tra le iniziative da non perdere assolutamente va segnalata la conferenza di Donato Mori sulle reliquie di San Valentino, gelosamente conservate da anni nella Chiesa del Carmine e nella Chiesa della Croce.

Domani, venerdì 14, alle ore 16,30 a Palazzetto Baviera, sarà inaugurata la mostra “Un matrimonio da favola. Le nozze reali di Harry e Meghan nelle foto di Guido Calamosca” (Orario di apertura 10-13 e 15-20). Alle ore 18,30, invece, in piazza Garibaldi si terrà l’esibizione “Un pianoforte sotto le stelle” con Martina Filottrani e Marco Leoni, a cura della Scuola di Musica Bettino Padovano.

Sabato 15 febbraio, alle ore 16,30 a Palazzetto Baviera, ci sarà la visita guidata “Amori diversi” a cura di Giuseppe Lepore, che illustrerà le storie d’amore negli stucchi cinquecenteschi realizzati dal Brandani. Alle ore 17,30, nella sala Visionaria, all’ex Ostello, si terrà la visita tattile alla mostra “L’Italia riciclata” a cura del Museo Tattile Statale Omero (orario di apertura 17-19). Alle ore 18,30, in piazza Garibaldi, si svolgerà l’esibizione “Il passo dell’amore”, a cura della Scuola “Danza in Scena”.

Domenica 16 febbraio, alle ore 17 nella sala conferenze di Palazzetto Baviera, si terrà l’incontro “Fascinator – Toccata e fuga a Windsor” con Guido Calamosca e Giorgia Olivieri. Alle ore 18, alla Chiesa della Croce, ci sarà la già citata conferenza di Mori sul tema “Le reliquie di San Valentino a Senigallia”. La giornata si concluderà alle ore 18,30 a Piazza Garibaldi con l’esibizione di Tango “Il passo dell’amore”, a cura dell’Associazione Sena Tango Senigallia.

Infine, nei ristoranti di Senigallia, durante il fine settimana, ci sarà un omaggio gastronomico alla festa degli innamorati con un menu speciale dedicato a San Valentino. Per maggiori informazioni e per conoscere i ristoranti aderenti è possibile consultare il sito www.feelsenigallia.it.

Commenti
Solo un commento
ozymandias
ozymandias 2020-02-13 23:21:19
Se per diventare "la città degli innamorati" basta quella puttanata luminescente in piazza Garibaldi e 10 cuoricini giù per il corso (e SOLO giù per il corso, altrove il nulla), allora a questo punto possiamo diventare la città di qualunque cosa ci inventiamo la mattina quando ci alziamo !!!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Emergenza Coronavirus

Coronavirus: tutte le notizie

Ritiro dell'asporto su ordinazione

Ritiro del cibo d'asporto su prenotazione a Senigallia e dintorni

Generi alimentari, di necessità e piatti pronti: consegne a domicilio






Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura