SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pomeriggio in allegria a Senigallia con il “Carnevale dei Bambini” della CRI

36ª edizione: una bella tradizione che ogni anno si rinnova

Franco Scale Senigallia - Rivenditore Fontanot - Scale, infissi, ringhiere, inferriate
Carnevale dei Bambini 2020 organizzato dalla CRI di Senigallia

Il carnevale è alle porte, e non poteva quindi mancare una delle più tradizionali manifestazioni del periodo, il 36° “Carnevale dei bambini” organizzato dai volontari del comitato di Senigallia della Croce rossa italiana.

Sarà quindi festa domenica 16 febbraio, al Finis Africae (gc), in Strada Provinciale S. Angelo 155, a partire dalle ore 15.

I preparativi procedono febbrilmente e le riunioni organizzative ormai non si contano più; vogliamo offrire ancora una volta quello che grandi e piccoli si aspettano da questo evento: un pomeriggio di allegria e di serenità, con la sicurezza garantita da tanti volontari in divisa e mascherati. Ci divertiremo con i “Todos locos”, con Demis dj e le ragazze di “Fantaghirò bolle” e “Irene merendina” che ci faranno trascorrere un pomeriggio con balli, animazioni, giochi, bolle e con una mascotte di grandi dimensioni. Non mancheranno naturalmente i clown dottori, gli operatori del sorriso e i truccatori face painting del nostro e di altri comitati di Cri.

Carnevale dei Bambini 2020 organizzato dalla CRI di Senigallia - locandinaCome al solito saranno premiate la scuola rappresentata dal maggior numero di alunni e le maschere più originali, grazie alla generosità della cartoleria “Eliotecnica” e di “Emporio Pacenti”.
E non va dimenticata la disponibilità del dirigente dell’Istituto Alberghiero “Panzini”, i cui cuochi hanno preparato con mani sapienti i dolcetti tipici del carnevale, e dei dirigenti scolastici degli istituti comprensivi Giacomelli, Marchetti, Senigallia Centro-Fagnani, Senigallia Sud-Belardi, “Nori de’ Nobili” di Trecastelli, di Corinaldo e di Ostra, che hanno collaborato per quanto riguarda l’aspetto comunicativo.

Il costo dei biglietti è come sempre modesto; è previsto anche un pacchetto famiglia (2 adulti e 2 bambini) a prezzi scontatissimi; i proventi della manifestazione saranno impiegati per l’aggiornamento del personale e del materiale che il comitato Cri di Senigallia impiega quotidianamente nei servizi istituzionali in favore della comunità cittadina.
Vi aspettiamo numerosi, domenica 16 febbraio, al Finis Africae e… buon divertimento

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!




Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura