SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Foto Notizia – Senigallia città dell’amore: accese le luminarie

Un grande cuore rosso sotto il "cielo stellato" di Piazza Garibaldi

Salumificio Angeloni - Salumi della tradizione marchigiana - Castelvecchio di Monte Porzio (PU)
Il cuore di piazza Garibaldi: Foto tratta da FB. dal profilo "Barbara Fioravanti Diego"

A Senigallia è iniziata la settimana dedicata all’amore ed alla Festa degli innamorati: San Valentino. Dal tardo pomeriggio del 10 febbraio il centro storico si è illuminato di rosso:  un gigantesco cuore rosso, con tanto di panchina dove tutti gli innamorati possono immortalare i loro baci, capeggia sulla splendida cornice di Piazza Garibaldi e del suo oramai noto cielo stellato.

Nonostante il forte vento delle ultime ore e qualche inevitabile disagio già non sono mancati i curiosi che hanno fatto visita all’installazione che insieme ai cuori illuminati lungo il Corso 2 Giugno incorniciano il centro storico.

Tutto questo è solo il prologo delle tante iniziative che dal pomeriggio del 14 febbraio animeranno la città: alle 16,30 a Palazzetto Baviera sarà Foto di Perini Maurizioinaugurata la mostra “Un matrimonio da favola. Le nozze reali di Harry e Meghan nelle foto di Guido Calamosca”. Alle 18,30 in Piazza Garibaldi si terrà l’esibizione “Un pianoforte sotto le stelle” con Martina Filottrani e Marco Leoni, a cura della scuola di musica Bettino Padovano.

Sabato alle 16,30 a Palazzetto Baviera ci sarà la visita guidata Amori diversi di Giuseppe Lepore, che illustrerà le storie d’amore negli stucchi cinquecenteschi realizzati dal Brandani. Alle 17,30 nella sala Visionaria si terrà la visita tattile alla mostra L’Italia riciclata a cura del Museo Tattile Statale Omero.

Alle 18,30 in Piazza Garibaldi Il passo dell’amore della scuola Danza in foto di Daniele MazziniScena. Domenica alle 17 nella sala conferenze di Palazzetto Baviera l’incontro Fascinator – Toccata e fuga a Windsor con Guido Calamosca e Giorgia Olivieri e alle 18 alla Chiesa della Croce una conferenza di Donato Mori sul tema Le reliquie di San Valentinoa Senigallia. Alle 18,30 in Piazza Garibaldi esibizione di Tango Il passo dell’amore, dell’Associazione Sena Tango Senigallia. Insomma, tante declinazioni che sapranno soddisfare i gusti di tutti gli innamorati.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Emergenza Coronavirus

Coronavirus: tutte le notizie
Scarica nuova autocertificazione