SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Senigallia “Reagire al bullismo”: incontro con Vincenzo Vetere

Domenica 26 gennaio al Palazzetto Baviera

Franco Scale Senigallia - Rivenditore Fontanot - Scale, infissi, ringhiere, inferriate
bullismo

Domenica 26 gennaio, alle ore 17 a Palazzetto Baviera, si svolgerà l’incontro pubblico “Reagire al bullismo” con Vincenzo Vetere, giovane presidente dell’associazione Acbs Contro il Bullismo Scolastico, che porterà la sua testimonianza.

Il racconto di Vincenzo Vetere è molto efficace perché informa e sensibilizza sul tema del bullismo e cyberbullismo scolastico. Racconta quello che ha subito personalmente come studente proprio nell’ambiente che dovrebbe proteggere e tutelare i ragazzi. Racconta come è stato possibile per lui parlarne e come adesso si impegna con la sua associazione ad aiutare altri ragazzi a trovare una via di uscita. Le parole chiave dell’associazione sono: ascolta, comunica, blocca e salvati. All’incontro sono invitati in particolare genitori, ragazzi e insegnanti.

La mattina di lunedì 27 gennaio, invece, al Teatro La Fenice Vincenzo Vetere incontrerà più di quattrocento ragazzi partecipanti al progetto “Bullo da solo”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Emergenza Coronavirus

Coronavirus: tutte le notizie
Scarica nuova autocertificazione