SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Furti a Senigallia in stabilimenti balneari, negozi e scuole: 3 anni e mezzo di carcere

Un uomo è stato arrestato dai Carabinieri dopo una sentenza divenuta definitiva

2.697 Letture
commenti
Da Adamo - Osteria marchigiana a Senigallia (AN) - Ristorante, carne alla brace, pasta fatta in casa
Caserma Carabinieri Senigallia

Nel pomeriggio di venerdì 10 gennaio i Carabinieri della Stazione di Senigallia hanno arrestato un 44enne, residente a Mondolfo, in esecuzione di una ordinanza emessa dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ancona, perché resosi responsabile di alcuni reati avvenuti a Senigallia nel 2010.

L’uomo infatti aveva commesso cinque furti ai danni di vari stabilimenti balneari, esercizi pubblici e istituti scolastici di Senigallia, tra i mesi di agosto e novembre del 2010.

Le indagini svolte dai militari hanno consentito di ricondurre a lui tali episodi delittuosi, pertanto il cittadino è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria.

In sede di giudizio, avendo verificato in maniera certa le responsabilità a carico dell’uomo, è stata emessa nei suoi confronti una sentenza poi divenuta definitiva nei tre gradi di giudizio, relativa ai i furti commessi.

Al termine dell’iter giudiziario la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ancona ha emesso una ordinanza di carcerazione che dispone l’arresto dell’uomo e la traduzione in carcere per l’espiazione della pena complessiva pari a 3 anni e 6 mesi di reclusione.

I militari di Senigallia lo hanno quindi rintracciato presso la propria abitazione, lo hanno dichiarato in arresto e condotto presso la casa di reclusione di Pesaro-Villa Fastiggi, dove dovrà scontare la pena inflittagli, oltre a pagare una multa di 1000 euro.

Andrea Pongetti
Pubblicato Sabato 11 gennaio, 2020 
alle ore 11:23
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
Triste
Indifferente
Felice
Molto felice
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!




Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura