SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Optovolante - Ottica a Senigallia - Centro ottico e optometrico

Docenti del Perticari Senigallia a Roma per convegno su curriculum

Si è discusso dell’internazionalizzazione del curricolo del liceo classico

1.621 Letture
commenti
Docenti Perticari

Si è svolto recentemente presso l’Università Roma Tre, sotto il patrocinio del MIUR, il Seminario Internazionale per l’internazionalizzazione del curricolo del liceo classico.

Il seminario ha visto la partecipazione di numerosi licei classici nazionali, tra i quali il liceo classico “G. Perticari” rappresentato dalla Dirigente Scolastica Fulvia Principi e dalle docenti Oretta Olivieri e Silvia Rotatori.

In due giornate di confronto e di dialogo, sono state affrontate tematiche di grande rilievo quali l’internazionalizzazione, l’innovazione e la sostenibilità (le Environmental Humanities). Il convegno ha visto la partecipazione di illustri relatori, dal linguista Luca Serianni allo storico dell’arte Claudio Strinati a Gianfranco Bologna, Direttore scientifico del WWF Italia per citare alcuni nomi.

Con l’occasione è stato anche illustrato alle scuole partecipanti il Portale dei licei classici, che consente ai licei classici di mettere in condivisione il bagaglio di esperienze e pratiche didattiche significative al fine di rendere sempre più efficace il modello formativo del liceo classico.

Consapevole della valenza formativa del curricolo tradizionale del liceo classico, il Liceo Perticari si apre ad una dimensione europea e contemporanea del classico, che sappia internazionalizzare le buone pratiche del liceo classico e proiettarle nel prossimo futuro.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura