SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Festa di Natale congiunta per Tennistavolo Senigallia e Polisportiva

Lunedì 23 dicembre, al palasport

719 Letture
commenti
Caffespresso - Macchina da caffè a capsule Rekico in offerta
PalaPanzini

Lunedì pomeriggio 23 dicembre alle ore 15,30 il Palazzetto dello Sport di Senigallia ospiterà la Festa di Natale dei Centri CONI che operano nella nostra città: la Polisportiva Senigallia ed il Tennistavolo.

La manifestazione, organizzata dalle due società e con il patrocinio del Comune, ha lo scopo di sensibilizzare le famiglie sulle caratteristiche del Centri CONI, strutture societarie riconosciute dal CONI che propongono un particolare tipo di avviamento allo sport. I Centri CONI hanno sostituito i Centri di Avviamento allo Sport CONI (CAS) che per tanti anni hanno operato sul territorio.

Le nuove realtà di oggi sono limitate nel numero: nella provincia di Ancona su circa 900 società solo sette hanno qualifica di Centro CONI (2 a Senigallia e Osimo, una a Castelfidardo, Chiaravalle, Falconara Marittima).

Il Presidente della Polisportiva Senigallia Sabrina Damen e del Tennistavolo Domenico Ubaldi hanno presentato al Sindaco Maurizio Mangialardi il programma illustrando le motivazioni che hanno portato le due società ad organizzare insieme l’evento richiesto dal CONI. Le due società collaborano fin dal 2001 quando diedero vita per alcuni anni ad un esperimento di avviamento multidisciplinare allo sport che coinvolse alcune società senigalliesi e che fu particolarmente apprezzato da Roma.

La Festa del Centri CONI presenterà un momento di divulgazione di judo, ping-pong, ginnastica ma sarà principalmente un momento di incontro delle famiglie intorno all’idea di attività sportiva piena di divertimento ed entusiasmo. Ai partecipanti sarà offerta anche una sana merenda.

La festa inizierà alle 15,30 per terminare alle 17,00. Poi il Palasport sarà attrezzato per il consueto saggio di Natale della Polisportiva Senigallia.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS